Thief: personaggi e ambientazioni in immagini e artwork

L'attesa avventura stealth di Garrett torna a mostrarsi in una nuova serie di immagini di gioco e di bozzetti preparatori
L'attesa avventura stealth di Garrett torna a mostrarsi in una nuova serie di immagini di gioco e di bozzetti preparatori


Dopo aver inaugurato la GC 13 con il video “Uprising” di Thief, gli sviluppatori canadesi di Eidos Montreal chiudono la manifestazione videoludica di Colonia dandoci in pasto una nuova infornata di immagini di gioco, di artwork ambientali e di bozzetti preparatori sul loro prossimo, attesissimo action/stealth.

Sfogliando gli splendidi scatti di gameplay e gli artwork propostici quest’oggi dai registi digitali di Eidos riusciamo a immergerci nelle atmosfere gotiche e opprimenti della metropoli retrofuturistica che l’utente, nei panni del gran maestro dei ladri Garrett, dovrà liberare dalla sanguinaria dittatura del Barone prosciugandone le casseforti attraverso una serie di “appropriazioni indebite” volte a destabilizzarne l’influenza economica sui comandanti delle guardie cittadine e sulle personalità più influenti del suo governo.

Thief: galleria immagini
Thief: galleria immagini
Thief: galleria immagini

Le scelte di design che hanno caratterizzato gli ultimi mesi di sviluppo, inoltre, non fanno che confermare le parole pronunciate a tal riguardo dal direttore Nicolas Cantin all’inizio di marzo per spiegare ai curatori di Game Informer le decisioni assunte dal team creativo in merito al taglio “oscuro” dato alle ambientazioni e, quindi, all’assenza degli elementi steampunk che hanno contraddistinto il capitolo precedente:

“Il nostro obiettivo era ed è sempre stato quello di sviluppare una metropoli, non volevamo dare ai nostri utenti l’impressione di ritrovarsi all’interno di un piccolo villaggio. La nostra città doveva essere moderna e antica al tempo stesso, per questo abbiamo optato per delle architetture arrugginite e con una palette cromatica tendente ai toni freddi. Gli elementi distintivi dello steampunk sono l’oro e l’argento, ma questi non si adattavano bene allo stile artistico della nostra metropoli e così abbiamo deciso di sbarazzarcene. Con la nebbia, le saldature arrugginite delle abitazioni e i vicoli stretti e scarsamente illuminati, tutto ciò che osserverete in Thief avrà l’aspetto vissuto e consunto di un mondo di gioco opprimente e tentacolare.”

Il lancio di Thief è previsto per il 28 febbraio del prossimo anno su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

Thief: galleria immagini
Thief: galleria immagini
Thief: galleria immagini
Thief: galleria immagini
Thief: galleria immagini
Thief: galleria immagini
Thief: galleria immagini
Thief: galleria immagini
Thief: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti