QR code per la pagina originale

Anthem: il nuovo video dalla versione Alpha mostra le meccaniche di gioco

Scopriamo nuovi dettagli sul prossimo, attesissimo action ruolistico di BioWare

,

Gli autori di BioWare pubblicano un nuovo video diario di Anthem dedicato agli interventi compiuti nel corso della versione Alpha per migliorare le dinamiche di gameplay, il lore e la varietà di missioni e attività legate all’esperienza free roaming del loro prossimo, attesissimo action ruolistico per PC e console. A cominciare dalla modalità “Gioco Libero”.

Il gioco libero è la modalità di esplorazione di Anthem, in cui è possibile accettare missioni, andare a caccia di bottino, o semplicemente andare a esplorare a piacere il territorio affascinante e letale del mondo di gioco. Si può accedere alla mappa da soli o con un massimo di tre amici. Inizialmente il team di sviluppo voleva introdurre gradualmente i giocatori al mondo di gioco, facendoli iniziare in un’area con pochi tipi di nemici mentre imparavano a giocare. In vista del lancio verranno aggiunte anche altre caratteristiche: i giocatori Alpha non potevano riprovare le missioni e a volte non avevano molto da fare, ma le missioni saranno completamente ripetibili nel gioco finale e ci saranno contenuti che non erano disponibili durante la Closed Alpha.

Guarda la galleria: Anthem: nuove immagini dall’E3 2018 Anthem: uno sguardo alla prima missione di gioco e altre abilità
    Mentre veniva attaccato da un’orda di potenti nemici e danneggiato da un manufatto dei Creatori, Mike ha riassunto in poche parole il modo migliore di giocare ad Anthem: “Porca miseria, come vorrei avere un paio di amici”. La collaborazione è importantissima, quindi vogliamo che formare squadre e andare insieme in missione sia un processo semplice e scorrevole. I giocatori Alpha ci hanno fatto notare che in alcune fasi era complicato e non sempre si riusciva a capire come formare una squadra, non erano sicuri che i loro amici si fossero effettivamente uniti al gruppo e avevano la sensazione che i comandi per la gestione dei gruppi non fossero facili da raggiungere.

    Stiamo facendo tesoro di tutti questi commenti e li stiamo usando per aggiornare l’interfaccia utente e gli strumenti di interazione con altri giocatori. Abbiamo introdotto notifiche per segnalare l’entrata o l’uscita dal gruppo di un giocatore e aggiungeremo opzioni come Aggiungi, Espelli e Abbandona gruppo alla schermata di avvio della missione. Per facilitare ulteriormente le cose, stiamo anche esaminando altri punti in cui aggiungere queste opzioni, così non dovrete andare a cercarle, a prescindere da quello che state facendo.

Il lancio di Anthem è previsto per il 22 febbraio del prossimo anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per saperne di più sul gioco, vi rimandiamo all’intervista rilasciata a inizio settembre dal produttore capo Michael Gamble che anticipa alcuni dei piani che BioWare ha in serbo per noi con questo ambizioso progetto.

Video:Code Vein: trailer di lancio ufficiale su PC, PS4 e Xbox One