The Sims 4 più scalabile sul vecchio hardware che The Sims 3

Ryan Vaughn di Maxis annuncia che il motore dietro The Sims 4 consentirà un'esperienza di gioco più fluida sul vecchio hardware di quanto era possibile col vecchio The Sims 3 del 2009.
Ryan Vaughn di Maxis annuncia che il motore dietro The Sims 4 consentirà un'esperienza di gioco più fluida sul vecchio hardware di quanto era possibile col vecchio The Sims 3 del 2009.

Il lungo evento di Electronics Art tenuto tenuto nel primo giorno di annunci dalla GamesCom 2013 di Colonia ci ha fornito tanti nuovi dettagli su The Sims 4, che reinventerà la formula di “simulatore di vita” con un approccio più focalizzato alle emozioni dei sims e alla personalizzazione di tutti gli elementi che li circondano, casa compresa.

Un aspetto che però è stato lasciato fuori dalla presentazione riguarda la scalabilità del nuovo motore grafico, che paradossalmente risulterà più fluido e giocabile sull’hardware più datato di quanto permetteva il vecchio The Sims 3 datato 2009. Non è ancora stato definito un requisito minimo, ma c’è la possibilità che il nuovo motore grafico (che è stato riscritto da zero) possa consentire un livello di fluidità accettabile anche sulle GPU dei laptop meno indirizzati al gaming, come ad esempio le HD 4000 integrate sugli Intel Core i5 e gli i7 di terza generazione.

Ecco cos’ha da dire a riguardo Ryan Vaughn di Maxis, produttore di The Sims 4:

“Siamo veramente entusiasti del fatto che i giocatori su macchine meno prestanti potranno avere un’esperienza di gioco migliore su The Sims 4 di quella che avevano su The Sims 3. […] Sappiamo che i nostri giocatori si affidano a un ampio spettro di PC con specifiche differenti. Vogliamo essere sicuri che anche chi gioca su macchine low end abbia la stessa esperienza di gioco di chi si trova su una macchina high end.”

The Sims 4 debutterà in un periodo non ancora definito del 2014. Per ora le uniche piattaforme annunciate sono quelle PC e Mac, ma è più che probabile un’invasione del mondo console (e sopratutto quello next-gen) così com’era successo per The Sims 3, dov’è disponibile su Xbox 360, PlayStation 3 ma anche Wii, Nintendo DS e 3DS.

Via | Digital Spy

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti