PlayStation 4: ecco svelata la data di uscita

Dal palco del GamesCom 2013 di Colonia, Sony ha finalmente svelato la data di uscita per l'attesissima PlayStation 4
Dal palco del GamesCom 2013 di Colonia, Sony ha finalmente svelato la data di uscita per l'attesissima PlayStation 4

PlayStation 4 arriverà nei negozi italiani il prossimo 29 novembre. Sony ha dato la notizia direttamente dalla sua conferenza alla GamesCom 2013 di Colonia, appena finita ma di cui potete visionare il riassunto completo sul post di live-blogging su Gamesblog.it.

Si tratta di una data che più o meno ci aspettavamo tutti: Sony non poteva che arrivare in anticipo di qualche settimana sul Natale. In passato, numerose indiscrezioni volevano che la console non avrebbe fatto in tempo ad arrivare sui mercati occidentali nell’anno 2013, ma evidentemente si trattava di speculazioni del tutto infondate. E a dirla tutta, di certo l’annuncio della data d’uscita non sarebbe avvenuto durante un evento europeo se proprio il nostro continente fosse stato destinato a subire un ritardo rispetto ad altri mercati (i tempi in cui Sony faceva veri e propri suicidi a livello di pubbliche relazioni sembrano terminati definitivamente dopo la conferenza dello scorso giugno a Los Angeles).

Ricordiamo che il prezzo di PlayStation 4 era già stato annunciato ufficialmente durante lo scorso E3 2013: parliamo di 399€ per la versione “liscia”, senza bundle e senza accessori extra come PlayStation Camera.

Per ricapitolare: PlayStation 4 arriverà nei nostri negozi il 29 novembre (15 novembre in America), a un prezzo di 399€ nella sua versione base (finora l’unica annunciata). Dunque, che ne pensate di questa data di uscita? Vi aspettavate qualcosa di diverso? Non esitate a dirci la vostra nei commenti, anche se siamo convinti che qualcuno di voi sarà già scappato a prenotare la console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti