Xbox One, l’update di novembre è disponibile: ecco tutte le novità

L’aggiornamento di novembre del software di sistema di Xbox One introduce il supporto a mouse e tastiera e tanto altro

Dopo essere passato al vaglio degli utenti iscritti al programma Xbox Game Preview, l’aggiornamento di sistema di novembre poer Xbox One e Xbox One X è ormai pronto al debutto su tutte le console verdecrociate di Microsoft.

La dettagliata scheda informativa rintracciabile sulle pagine del blog istituzionale di Major Nelson e sul sito di Xbox Wire ci aiuta a fare un po’ di chiarezza sulle numerose innovazioni che accompagnano l’update di novembre del software di sistema di Xbox One, Xbox One S e Xbox One X. Partendo dal più volte chiacchierato supporto a mouse e tastiera.

Videogiochi Xbox in streaming da smartphone: Microsoft annuncia Project xCloud

La novità più importante dell’aggiornamento novembrino del software di sistema di Xbox One riguarda infatti l’introduzione del supporto a mouse e tastiera per un vasto catalogo di videogiochi, con un focu particolare per tutti quei titoli che fanno dell’assenza di input lag e della precisione il loro mantra come gli sparatutto e i battle royale, come Fortnite e PUBG.

Le altre grandi novità dell’aggiornamento di novembre di Xbox One riguardano il miglioramento del sistema di ricerca tramite Xbox Assist, l’aggiunta dell’app Amazon Music e un sensibile incremento nelle funzionalità legate ai comandi vocali di Cortana e Alexa. In questi casi, però, il supporto è previsto inizialmente solo per il territorio statunitense. Non meno importanti sono poi i numerosi interventi di ottimizzazione compiuti da Microsoft per rendere ancora più stabile l’ecosistema software dell’intera famiglia di console Xbox One.

A questi, si aggiungono ovviamente i miglioramenti compiuti dalla casa di Redmond negli ultimi mesi, come la funzione FastStart, la suddivisione in cartelle personalizzabili dei giochi e delle applicazioni della console, i nuovi Avatar e il supporto a Dolby Vision per le app di streaming come Netflix.

via | Xbox News

Ti potrebbe interessare
Resident Evil nelle mani del team di SOCOM?
Ps3 Segnalazioni Xbox 360

Resident Evil nelle mani del team di SOCOM?

Capcom sembrerebbe sempre più portata a lasciare lo sviluppo delle proprie serie più famose nelle mani di sviluppatori occidentali. Dopo il recente Dead Rising 2, anche Resident Evil potrebbe seguire questa strada.Secondo quanto scritto in un documento arrivato a Kotaku da fonti non rivelate, il team Slant Six Games (responsabile di SOCOM:U.S. Navy SEALs Confrontation

25 domande e risposte per Fallout 3 (inglese)
Pc RPG

25 domande e risposte per Fallout 3 (inglese)

Novità per Fallout 3. Sul forum ufficiale Bethesda è apparsa un’intervista dei fan composta da venticinque domande alle quali gli sviluppatori hanno fornito altrettante risposte. Molti nuovi dettagli emergono, ma purtroppo il testo è interamente in inglese, quindi spero che siate attrezzati. Vi riassumiamo comunque alcune parti: il combattimento corpo a corpo sarà presente e

Il Web sulla PSP
Hardware Segnalazioni

Il Web sulla PSP

Sembra che nell’UMD di Wipeout Pure si nasconda un piccolo browser perfettamente capace di caricare pagine html e perfino del Javascript. Ovviamente utilizzarlo per caricare pagine non é proprio facilissimo e richiede qualche conoscenza informatica. Comunque deve essere una soddisfazione. Qui le istruzioni su come fare. Concorsone improvvisato: se riuscite a sparare sulla vostra PSP