Nintendo Wii U, la campagna di marketing inizia con il comico Rufus Hound

Nintendo tenta il recupero di Wii U affidandosi al comico Rufus Hound: la campagna di marketing promessa ha così inizio
Nintendo tenta il recupero di Wii U affidandosi al comico Rufus Hound: la campagna di marketing promessa ha così inizio


Non c’è niente da ridere (forse): Nintendo ha davvero fatto ricorso a un comico per rilanciare la sua Wii U. Si chiama Rufus Hound, è il conduttore di Celebrity Juice e conviene aggiornarvi sul suo conto; è il comico che Nintendo UK ha infatti scelto per realizzare una serie di video in cui spiega le caratteristiche e le funzionalità della sua console.

Una mossa azzardata? Non proprio: magari non farà molto piacere agli hardcore gamer, che si aspettano qualcosa di più (cosa, ci chiediamo, visto che almeno fino a metà 2014 usciranno esclusive strepitose), ma riuscirà senz’altro a conquistare i giocatori casual, quelli che, insomma, ancora confondono Nintendo Wii con il suo successore.

Il filmato che vi proponiamo è soltanto uno di quelli che saranno realizzati nel corso del tempo: con il suo spirito umoristico (talvolta non molto comprensibile), Rufus Hound spiega per filo e per segno cosa si può fare con la console della grande N e lascia vedere quali sono i vantaggi che offre rispetto a PlayStation 4 e Xbox One.

La console war non è ancora iniziata: mancano all’appello le console di casa Sony e Microsoft, che usciranno in autunno; Nintendo, perciò, ha un po’ di mesi per far conoscere meglio il suo prodotto, in vista delle vacanza natalizie, prima di tirare le somme sulla next gen. Aveva promesso una campagna di marketing, ed è iniziata; sa benissimo che le vendite non stanno andando bene e che PS4 partirà alla grande: se con questi interventi non dovesse risollevare le sorti della sua console, beh, forse farebbe meglio ad arrendersi. Ma non succederà: anche noi, lo ammettiamo, abbiamo la stessa fiducia dei retailer inglesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti