Mario Golf: World Tour confermato per il 2014

Un portavoce di Nintendo conferma definitivamente lo slittamento di Mario Golf: World Tour al 2014
Un portavoce di Nintendo conferma definitivamente lo slittamento di Mario Golf: World Tour al 2014

Mario Golf: World Tour fa aspettare più del previsto i tanti fan dell’idraulico baffuto. Previsto originariamente per questa estate in Nord America ed entro l’autunno in Europa, il gioco non arriverà prima di un periodo non meglio precisato dell’anno 2014.

Il titolo era stato dato in uscita per quest’estate durante una conferenza Nintendo Direct tenutasi lo scorso aprile, e la stessa finestra era stata confermata in un rapporto finanziario di Nintendo molto recente. Le cose sono però cambiate improvvisamente, tanto che un portavoce dell’azienda ha reso noto lo slittamento dalle pagine di Nintendo World Report.

«Nintendo of America può confermare che il gioco sarà disponibile nel 2014»

Nintendo aveva già accennato allo slittamento durante lo scorso E3, ma con questa dichiarazione abbiamo ormai la certezza assoluta.

Fra le varie caratteristiche che troveremo nel gioco citiamo un multiplayer competitivo in tempo reale fino a quattro giocatori online con diverse funzionalità di community, meccaniche di gioco naturalmente molto arcade e dai ritmi veloci. Oltre a questo, avremo campi da gioco che si divideranno fra ambientazioni realistiche ed altre ispirate ai livelli dei vari giochi di Super Mario, possibilità di eseguire un limitato numero di “Super Shots” da usare in modo strategico e contraddistinti da brevi scene d’intermezzo. I personaggi già confermati sono Mario, Luigi, Donkey Kong, Wario, Waluigi, Bowser, ma naturalmente il roster completo sarà molto più ampio e con tutta probabilità comprenderà anche personaggi Nintendo al di fuori del pianeta Super Mario, come ad esempio Link di Zelda o Samus Aran di Metroid.

Mario Golf: World Tour arriverà in esclusiva per Nintendo 3DS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti