Nintendo Wii U, i rivenditori inglesi fiduciosi: “Nintendo è una esperta, non sbaglierà”

In questo clima di sfiducia nei confronti di Nintendo Wii U, le belle parole dei rivenditori inglesi faranno sicuramente piacere a Nintendo

La situazione di Nintendo Wii U è uno tra gli argomenti di cronaca videoludica più importanti di questo periodo, perché il fallimento della console rappresenterebbe senz’altro una sonora sconfitta per Nintendo, che ha già dovuto recuperare – e lo ha fatto in grande stile – le basse vendite iniziali di Nintendo 3DS.

In tre mesi, pensate, sono state solo 160mila le unità vendute dai retailer inglesi; nonostante questo, però, l’azienda continua a godere della loro fiducia (non cieca, presumiamo): l’idea – o meglio: la speranza – è quella che la compagnia riesca a recuperare terreno così come ha già fatto con la console portatile; più volte – secondo i rivenditori – Nintendo ha dato prova di essere una grande esperta del settore: bloccare la vendita della piattaforma (come è già successo in alcuni supermercati) sarebbe, perciò, azzardato.

Interrogati da MCV, retailer come Tesco, Sainsburys e GAME, si sono raccolti tutti proprio attorno alle parole del CEO di quest’ultima azienda, Martyn Gibbs, che ha spiegato come con Pikmin 3 e New Super Luigi U il cambio di rotta sia iniziato:

“Nintendo ha provato tantissime volte di essere esperta in questo mercato. L’incredibile crescita del 3DS […] è una testimonianza di questo e stiamo aspettando i suoi piani per far crescere Nintendo Wii U adesso e nel 2014″.

Le sorti della console, in realtà, sono ancora dubbie: Satoru Iwata continua a promettere una campagna di marketing che ancora non vediamo e comunque i giochi tripla A finiranno prima o poi; a nostro avviso, insomma, c’è bisogno che la grande N faccia conoscere meglio la piattaforma a un pubblico che, purtroppo, continua a confonderla con una versione poco più che aggiornata della più amata Wii.

Ad ogni modo, la notizia è positiva: il fatto che ci sia ancora fiducia non può che aiutare il team Nintendo a lavorare meglio.

Ti potrebbe interessare
Valve: “Portal 2 ha venduto più su PC che su console”
Mercato Pc Ps3

Valve: “Portal 2 ha venduto più su PC che su console”

Non capita spesso di riportare notizie secondo cui un determinato titolo riesce a piazzare più copie su PC che su console. Ebbene, Valve dichiara di aver infranto questa consolidata tendenza grazie a Portal 2. L’acclamato seguito della serie, infatti, ha registrato un maggior numero di vendite su PC che sulle altre piattaforme. I motivi alla

Alien Breed Evolution: primo video di gioco
Pc Ps3 Sparatutto

Alien Breed Evolution: primo video di gioco

VG247 ha pubblicato sulle proprie pagine il primo video di gioco di Alien Breed Evolution, definizione a dire il vero un pochino forzata visto che si tratta di un filmato girato con una telecamera esterna a un evento tenutosi durante il Develop 2009 a Brighton. Il video è comunque il primo modo per iniziare a

Video italiano della beta di Playstation Home
Senza categoria

Video italiano della beta di Playstation Home

Tigersnake86, un utente italiano di Gamestrailers, è riuscito a mettere le mani sulla prima beta (chiusa) di Playstation Home pubblicando un video molto interessante. Infatti il nostro conterraneo ci fa fare un bel giro dentro Home mostrandoci e spiegandoci come “funziona” la nostra casa[…]