The Elder Scrolls Anthology su PC a settembre

Tutti i giochi della serie The Elders Scrolls insieme in una raccolta
Tutti i giochi della serie The Elders Scrolls insieme in una raccolta

Bethesda Softworks ha annunciato l’arrivo di The Elder Scrolls Anthology, una succulenta raccolta che racchiude tutti i capitoli dell’omonima saga di RPG con tutti i rispettivi contenuti aggiuntivi finora usciti. Partiamo dal primo The Elders Scrolls: Arena, uscito nel 1994, per arrivare all’attuale Skyrim, passando per vere e proprie pietre miliari come Daggerfall (uno dei miei giochi preferiti di sempre) e Morrowind.

The Elder Scrolls Anthology arriverà in esclusiva PC il prossimo 13 settembre 2013 al prezzo consigliato di 59,99€, e verrà commercializzato in un’unica confezione deluxe che farà gola a ogni collezionista che si rispetti.

The Elder Scrolls Anthology include:

  • The Elder Scrolls Arena
  • The Elder Scrolls II: Daggerfall
  • The Elder Scrolls III: Morrowind
  • Tribunal
    Bloodmoon

  • The Elder Scrolls IV: Oblivion
    Knights of the Nine
    Shivering Isles
  • The Elder Scrolls V: Skyrim
    Dawnguard
    Hearthfire
    Dragonborn
  • Cinque dettagliate mappe cartacee di Tamriel, Iliac Bay, Morrowind, Cyrodiil e Skyrim.

Di seguito una descrizione più dettagliata di ognuno dei cinque capitoli principali:

  • Arena
    Entra nei panni di un solitario prigioniero e viaggia per le zone più note e pericolose di Tamriel alla ricerca del Bastone del Caos per salvare l’Impero dal mago imperiale rinnegato Jagar Tharn. L’Anthology contiene la versione originale di Arena eseguibile in emulazione DOS.
  • Daggerfall
    L’antico golem Numidium, potente arma un tempo impiegata per unificare Tamriel, è stata riportata alla luce. Nella conseguente lotta per il potere, il sovrano di Daggerfall viene assassinato e il suo spirito vendicativo infesta il regno. L’imperatore Uriel Septim VII ti affida l’incarico di domare lo spirito del re e assicurare che il golem non finisca nelle mani sbagliate. L’Anthology contiene la versione originale di Daggerfall eseguibile in emulazione DOS.
  • Morrowind
    Per far avverare un’antica profezia, l’imperatore ti invia sull’isola di Vvardenfell per liberare le terre di Morrowind da un’oscura maledizione. Una serie di missioni magiche e pericolose ti trasformerà in uno tra gli eroi più importanti dell’Impero. Include anche le espansioni Tribunal e Bloodmoon e The Elder Scrolls Construction Set.
  • Oblivion
    Con l’Impero sull’orlo del baratro, i cancelli dell’Oblivion si spalancano lasciando il passo a empie creature. All’ombra del male, un eroe sorge dalle ceneri di un Impero a pezzi. Trova il vero erede dei Septim e rimettilo sul trono mentre sveli un sinistro complotto che mira alla distruzione di Tamriel. Include anche le espansioni Knights of the Nine e Shivering Isles.
  • Skyrim
    I draghi, perduti tra i versi delle Antiche Pergamene, sono tornati a Tamriel. Il futuro di Skyrim e dell’Impero è in bilico, nell’attesa che si manifesti l’eroe della profezia, il Sangue di Drago. Nato con il potere della Voce, è il solo che può affrontare i draghi. Include anche le espansioni Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn.

Insomma, immaginiamo che i veri fan della saga stiano già contando i giorni che li separano dal 13 settmebre. Li invitiamo a non essere troppo impazienti, che l’estate passa velocemente già senza “aiutini”!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti