Xbox One batterà PlayStation 4 per 3 a 1?

Xbox One venderà 3 volte più di PlayStation 4? Secondo un analista, sarà così.
Xbox One venderà 3 volte più di PlayStation 4? Secondo un analista, sarà così.

Xbox One venderà un numero di unità nettamente superiore a quelle di PlayStation 4, in occasione dei lanci delle due console, al punto da battere il dispositivo targato Sony per 3 a 1. È il parere dell’analista Colin Sebastian di Robert W. Baird, che ha motivato così la sua previsione:

“Nonostante abbia perso la battaglia sulle prime pagine all’E3, Xbox One di Microsoft sembra recuperare slancio, in parte grazie alle modifiche alle politiche su giochi usati e online.”

Come dicevamo, la console di Microsoft secondo la previsione di Baird dovrebbe addirittura vendere tre volte più di PlayStation 4, dando così motivo di gioire all’azienda di Redmond. Sempre secondo l’analista, in quel di Microsoft attualmente l’attenzione sarebbe concentrata sui canali di vendita per diminuire il gap nei confronti di Sony, considerando anche la possibilità di tagliare il prezzo di Xbox One prima del suo arrivo sul mercato.

Lo stesso analista aveva previsto la settimana scorsa che PlayStation 4 e Xbox One andranno incontro a problemi di reperibilità nel periodo natalizio, dipingendo così uno scenario che spingerebbe chi non vuole rimanere senza console a prenotarne una quanto prima possibile.

La lotta tra i due contendenti, nel frattempo, è aperta: dopo l’E3, Microsoft ha dimostrato di voler cambiare le carte in tavola, anche dando vita a una profonda ristrutturazione all’interno della società che ha portato Julie Larson-Green a capo della divisione Xbox.

Via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti