Valve al lavoro su degli "occhiali videoludici"

occhiali realtà virtualeIl New York Times ha scritto un articolo su tutte le novità hardware che Valve ha più o meno segretamente in cantiere, inclusi degli "occhiali videoludici" molto simili ai Google Glasses. Questi vengono descritti così:

«Dovunque io guardi, la scena cambia, la battaglia si dipana. Legato alla mia testa ho un macchinario folle: un paio di occhiali che sembrano la versione aggiornata al 22simo secolo di un View-Master. Mi immergono in un mondo virtuale. Mi giro da una parte e vedo zombie pronti a fare uno spuntino con la mia carne. Mi giro dall'altra e mi chiedo quale altro inferno mi stia aspettando.»

«Ora, i dirigenti di Valve pensano di poter avere le mani sulla prossima grande novità nei videogiochi: computer indossabili. Gli occhiali che sto indossando - che ricordano quelli svelati recentemente da Google - possono dischiudere nuove opportunitò di gioco. Questa tecnologia può far perdere i giocatori in una realtà virtuale e, infine, mescolare i giochi con la loro visione del mondo fisico

Insomma, sembra che le novità che vuole introdurre Valve siano molteplici: riusciranno Gabe Newell e soci a rivoluzionare veramente i videogiochi?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: