Konami sotto attacco hacker, 35mila accessi non autorizzati e 4 milioni di tentativi

Sotto attacco hacker pure Konami: a rivelarlo, la compagnia, che ha parlato di ben 35mila accessi non autorizzati e 4 milioni di tentativi
Sotto attacco hacker pure Konami: a rivelarlo, la compagnia, che ha parlato di ben 35mila accessi non autorizzati e 4 milioni di tentativi

Anche Konami è stata attaccata dagli hacker, ma non è ancora chiaro quale sia stato lo scopo e, soprattutto, quali siano i danni: si tratta di una situazione molto meno complicata rispetto a quella che coinvolse tempo fa PlayStation Network, facendo perdere la faccia a Sony e a tutto il suo team, ma che ha comunque allarmato tutto lo staff.

Konami lo hai dichiarato tramite un comunicato ufficiale, spiegando che durante il periodo compreso fra il 13 giugno e il 7 luglio sono stati effettuati 4 milioni di tentativi di accesso e ben 35mila riusciti: una situazione che, come potete ben immaginare, rientra in un attacco di larga scala, per il quale, purtroppo, non sono stati ancora identificati i protagonisti.

Potrebbero essere stati compromessi – ha spiegato Konami – quasi tutti gli account legati a Pro Evolution Soccer 2013, quindi è stato consigliato di cambiare tutte le credenziali:

“Sono state prese misure di sicurezza – ha assicurato la compagnia – che hanno bloccato le ID e password utilizzati per gli accessi non autorizzati e abbiamo informato i clienti coinvolti con delle email di notifica. Konami ha rafforzato le proprio difese e alzato il livello di controllo”.

Speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi, anche se con gli hacker di mezzo ogni speranza pare vana (nonostante gli arresti).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti