Ratchet & Clank: Into The Nexus - ecco le prime immagini di gioco

Il team di Insomniac Games ritorna a lavorare in esclusiva su PS3 e ci mostra i primi frutti del loro prossimo lavoro dedicato all'iconica saga di Ratchet & Clank
Il team di Insomniac Games ritorna a lavorare in esclusiva su PS3 e ci mostra i primi frutti del loro prossimo lavoro dedicato all'iconica saga di Ratchet & Clank

Cercando in ogni modo di chiudere la brutta parentesi multipiattaforma di Fuse, le alte sfere di Insomiac Games ci propongono le prime immagini di gioco di Ratchet & Clank: Into The Nexus a pochi giorni dall’annuncio ufficiale – con contorno di video in cinematica – del loro prossimo progetto in esclusiva su PlayStation 3.

Il titolo andrà a riallacciarsi alla storia di Tools of Destruction, Quest for Booty e A Crack in Time per concludere nel migliore dei modi la saga spin-off di Ratchet & Clank Future con un’avventura degna di essere vissuta sia per il tenore ironico della trama che per le caratteristiche dell’impianto di gioco. Sotto il profilo del gameplay, infatti, gli sviluppatori americani promettono di mantenere inalterata la struttura di gioco “classica” dei capitoli più riusciti della serie: nella colorata dimensione futuristica di Into the Nexus, quindi, ritroveremo il solido mix di libertà d’esplorazione, combattimenti frenetici e sessioni platform che ha reso celebre la saga sin dal suo esordio su PlayStation 2.

Ratchet & Clank: Into The Nexus - galleria immagini
Ratchet & Clank: Into The Nexus - galleria immagini
Ratchet & Clank: Into The Nexus - galleria immagini

Oltre che per la riproposizione degli elementi di gameplay più apprezzati dai cultori della serie e per il ritorno dell’inquadratura di spalle e della telecamera in terza persona, il progetto si caratterizzerà per la presenza di diverse innovazioni legate alla struttura di gioco, alla “natura” della trama e alla varietà delle ambientazioni da visitare nei panni di Ratchet e del suo fedele robottino Clank: dalle frammentarie informazioni proposteci in questi giorni dagli Insomniac Games sappiamo ad esempio che alcuni dei mondi e dei livelli esplorabili possiederanno una gravità diversa rispetto a quella solita. Anche per questo, il nostro impavido alter-ego potrà contare su di una serie completamente inedita di gadget iper-tecnologici e di strumenti equipaggiati con dei particolari “modificatori gravitonici” da utilizzare per agire sulla fisica delle ambientazioni e, quindi, per spostare delle piattaforme particolarmente grandi o per azzerare temporaneamente il peso di un oggetto.

La fiducia assoluta degli Insomniac Games su questo Ratchet & Clank: Into The Nexus è testimoniata dalla scelta di fissarne il lancio in esclusiva su PS3 per le prossime festività natalizie, ossia nel periodo in cui tutte le attenzioni della comunità videogiocante del pianeta saranno inevitabilmente catalizzate dall’uscita di Xbox One e PlayStation 4.

Ratchet & Clank: Into The Nexus - galleria immagini
Ratchet & Clank: Into The Nexus - galleria immagini
Ratchet & Clank: Into The Nexus - galleria immagini

Ratchet & Clank: Into The Nexus annunciato da Insomniac Games

11 luglio 2013 – A cura di Rosario

Dopo i leak finiti su Internet nelle ultime ore, Insomniac Games ha deciso di vuotare il sacco su Ratchet & Clank: Into The Nexus, nuovo capitolo delle avventure dedicate allo strano duo avvistato per la prima volta nel 2002 su PlayStation 2.

Il gioco viene presentato dagli sviluppatori come l’epilogo della trama avviata da Ratchet & Clank Future: Armi di Distruzione, e proseguita poi con Alla Ricerca del Tesoro e A Crack in Time. Ratchet & Clank: Into The Nexus tornerà alle radici del brand a cui appartiene, offrendo maggior spazio alla storia raccontata con il tradizionale livello di umorismo della serie.

Tra gli elementi resi noti da Insomniac, troviamo la presenza di nuove armi da usare per sconfiggere i propri nemici e l’arrivo di ambientazioni a gravità zero, dove sfruttare i nuovi gadget destinati a manipolare la forza d’attrazione verso il suolo. Mentre IGN ha pubblicato in esclusiva la prima anteprima (scusate il gioco di parole) di Ratchet & Clank: Into The Nexus, Insomniac Games ha anche pubblicato un primo trailer del gioco.

Ratchet & Clank: Into the Nexus arriverà a Natale, in esclusiva su PlayStation 3, console su cui Insomniac Games tornerà dopo l’esperienza multipiattaforma di Fuse.

Via | Thesixthaxis.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti