PlayStation 4 consentirà l'accesso alla propria libreria giochi da qualsiasi console

Accesso illimitato ai propri giochi per PlayStation 4, da qualsiasi luogo e qualsiasi console. Ecco i dettagli di Sony.
Accesso illimitato ai propri giochi per PlayStation 4, da qualsiasi luogo e qualsiasi console. Ecco i dettagli di Sony.

I possessori di PlayStation 4 potranno godere di maggiore libertà per l’accesso alla propria libreria giochi, rispetto a quanto già avviene su PlayStation 3. Lo ha annunciato sony per bocca del suo ingegnere Neil Brown, in occasione della conferenza Develop riportata dal PlayStation Magazine Ufficiale U.K.:

“Puoi visitare casa di un amico, fare login al tuo account e giocare a qualsiasi gioco presente nella libreria digitale.”

Maggiore libertà anche rispetto a PlayStation 3, come dicevamo, visto che la console attualmente presente sul mercato permette di autorizzare l’accesso ai contenuti a un massimo di due console. Tale limitazione dovrebbe essere rimossa, per permettere ai giocatori di accedere ai loro giochi sul PlayStation Network su un numero infinito (o comunque più alto) di console.

Secondo Brown, non sarà necessario scaricare tutto il gioco per avviarlo sulla PlayStation 4 dell’amico che si visita: come già noto, si potrà effettuare il download di una porzione di codice, per iniziare a giocare prima del completamento mentre la console continua a tirare giù i dati dalla rete. Lo stesso sistema, permetterà anche ai giochi che richiedono un’installazione di avviarsi immediatamente, per poi completare il processo in background senza alcun effetto sull’esperienza del giocatore.

“Il gioco partirà appena il disco sarà nel drive, dopo pochi minuti, potrà sfruttare velocità di caricamento più veloci leggendo dall’hard drive.”

Via | Polygon.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti