PlayStation 4 vs. Xbox One: i lettori di Gamesblog scelgono la console Sony

PlayStation 4 stacca nettamente Xbox One nelle preferenze dei lettori di Gamesblog.it

Il nostro sondaggio che sondava le intenzioni di acquisto per la prossima generazione di console ha parlato chiaro: la maggior parte dei quasi 3000 lettori di Gamesblog.it che hanno partecipato ha scelto PlayStation 4. La console Sony ha ottenuto quasi un plebiscito, assicurandosi il 74% dei voti. Per Xbox One solo il 21% dei voti. I veri e propri hardcore gamer che acquisteranno entrambe le console sono invece il rimanente 6%.

Insomma, una risposta che ci sembra del tutto allineata con i pareri generali che si sono cominciati a diffondere in rete dopo l’ormai storico E3 2013, durante il quale Sony si è prodotta in una vera e propria genialata di marketing mentre Microsoft ha sbagliato ogni singola cosa che poteva sbagliare. Ma ci domandiamo: anche le vendite vere e proprie rispecchieranno questa sbilanciatissima proporzione? Cosa si inventerà Microsoft a livello di pubbliche relazioni e marketing per riconquistare i tanti delusi, visto che l’aver fatto un passo indietro su always-online e certi tipi di DRM (che in realtà potrebbero essere presenti anche su PS4) sembra non esser bastato? Da qui al prossimo autunno ci aspettiamo dei veri e propri colpi di scena.

Chi ancora non avesse le idee del tutto chiare potrà essere fortemente aiutato dai nostri due articoloni dedicati alle console di nuova generazione, che riassumono ogni singolo dettaglio utile per indirizzarsi verso Sony o Microsoft. Ve li linkiamo di seguito:

PlayStation 4: la guida definitiva
Xbox One: la guida definitiva

Ti potrebbe interessare
L’angolo della nostalgia: Super Sidekicks
Sport Video e Trailer

L’angolo della nostalgia: Super Sidekicks

Anni e anni fa, quando il panorama arcade non era solo un ricordo e il calcio non si fermava solo a FIFA e PES, nelle sale giochi impazzava Super Sidekicks, titolo sviluppato da SNK il quale successo fu in grado di permettere alla serie di avere diversi seguiti negli anni successivi. La giocabilità del resto

Sony: 11 milioni di PS3 vendute entro marzo 2008
Ps3 Segnalazioni

Sony: 11 milioni di PS3 vendute entro marzo 2008

Ripetendo quanto già affermato in passato, Kaz Hirai ha dichiarato che Sony si aspetta di vendere 11 milioni di PS3 entro la chiusura dell’anno fiscale in corso, coincidente con la fine di marzo 2008. Rispetto alla precedente uscita, risalente al mese di settembre, Hirai ha stavolta inteso con il termine vendute le unità effettivamente in