Pacific Rim: il videogioco si mostra con un trailer

Il team di sviluppo di WWE e UFC Undisputed al lavoro sul videogioco di Pacific Rim. Ecco il trailer del titolo tratto dal film di Guillermo del Toro.
Il team di sviluppo di WWE e UFC Undisputed al lavoro sul videogioco di Pacific Rim. Ecco il trailer del titolo tratto dal film di Guillermo del Toro.

Come probabilmente saprete, giovedì 11 luglio sarà il giorno dell’uscita nelle sale di Pacific Rim, ultimo film di Guillermo del Toro, regista da sempre vicino anche al mondo dei videogiochi. Non a caso, Pacific Rim diventerà anche un videogame, che ci viene mostrato dal team di sviluppo grazie al nuovo trailer che vedete qui sopra.

Tratto liberamente dalla pellicola in arrivo nelle sale, il videogioco di Pacific Rim è stato sviluppato da Yuke’s, team negli anni scorsi attivo soprattutto sulle serie WWE e UFC Undisputed e chiamato dunque a far valere la sua esperienza nel genere di lotta con le battaglie tra Kaij? e robottoni.

L’uscita di Pacific Rim è prevista entro l’estate per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, attraverso i rispettivi canali di distribuzione digitale. Per quanto riguarda il film, invece, questa è la trama:

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell’umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju. Ormai sull’orlo della sconfitta, le forze di difesa dell’umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino e un’apprendista inesperta – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l’ultima speranza dell’umanità contro l’imminente apocalisse…

Via | Allgamesbeta.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti