PlayStation 4: la barra luminosa del DualShock 4 non può essere spenta

La barra luminosa blu del DualShock 4 sarà sempre accesa, volenti o nolenti

Vi danno fastidio luci e lucine varie, e al tempo stesso non vedete l’ora di mettere le mani su una PlayStation 4? Brutte notizie per voi: Shuhei Yoshida di Sony ha appena fatto sapere che la barra luminosa situata sulla parte dorsale del controller DualShock 4 non potrà venire spenta in nessun modo. Da Twitter il presidente di Sony Worldwide Studios è stato laconico nel rispondere alla domanda di un fan:

«Michael ‏@DN_pro
@yosp Posso spegnere la barra luminosa del DualShock 4 così la batteria può durare di più?

Shuhei Yoshida ‏@yosp
@DN_pro no»

Sembra che ciò sia dovuto al fatto che la barra luminosa viene utilizzata da PlayStation Camera per individuare il controller. Rimane da capire, però, perché non si possa spegnere in assenza di una PlayStation Camera, che ricordiamo essere un accessorio facoltativo.

In ogni caso non pensiamo che la luce sempre accesa costituirà un problema per la batteria: essendo a LED, il consumo è praticamente irrisorio.

Ti potrebbe interessare
Test Drive Unlimited 2: secondo video-diario di sviluppo
Guida Pc Ps3

Test Drive Unlimited 2: secondo video-diario di sviluppo

Se nel primo video-diario di sviluppo di Test Drive Unlimited 2 i ragazzi di Eden Games ci hanno descritto le innumerevoli novità che andranno ad imperlare la modalità multigiocatore della loro attesa creatura velocistica, in questo nuovo filmato le alte sfere della sussidiaria francese di Atari ci spiegano che “la potenza è nulla senza controllo”

Siren: Blood Curse – la recensione
Action Ps3 Survival Horror

Siren: Blood Curse – la recensione

Dopo aver fatto la sua comparsa su PlayStation 2 qualche annetto fa, Siren cambia leggermente nome e torna a farsi vedere anche sulla nuova generazione attraverso il PlayStation Network, dal quale è possibile effettuarne il download al prezzo competitivo di 29,99€. Sviluppato da Sony Computer Entertainment Japan Studio, Blood Curse si presenta come un remake

Heavenly Sword sarà una trilogia
Action Brevi Ps3

Heavenly Sword sarà una trilogia

Il demo di Heavenly Sword non è ancora uscito e già arriva una notizia che può far dormire sonni tranquilli a coloro che si appassioneranno del gioco: l’action game di Ninja Theory diventerà infatti una trilogia, parola del co-fondatore della software house Tam Antniades. Ma tutto era previsto fin dall’inizio: «Heavenly Sword è nato sulla