Kingdom Hearts 3 con Marvel e Star Wars? Tetsuya Nomura promette sorprese

Nomura promette grandi sorprese e pensa a nuovi mondi tratti da Marvel e Star Wars

Kingdom Hearts 3 non uscirà subito, questo è risaputo: lo stesso Tetsuya Nomura ha dichiarato che l’annuncio all’E3 2013 è avvenuto prima del previsto per soddisfare le aspettative dei fan. Questo non significa, però, che il gioco per PlayStation 4 e Xbox One farà la fine di Final Fantasy Versus XIII (oggi Final Fantasy XV): Square ha intenzione di deliziare i più appassionati con aggiornamenti di vario tipo.

Al Japan Expo della settimana scorsa Nomura ha ammesso che un eventuale cross-over con Star Wars e Marvel sarebbe fantastico, anche se bisognerebbe accordarsi diversamente con Disney, visto che questa ha imposto non poche clausole restrittive quando la saga è stata lanciata con il primo Kingdom Hearts.

“Sarebbe fantastico se potessimo includere anche quelle license – ha infatti dichiarato Nomura -, ma ci sono molte regole e restrizioni imposte da Disney, al momento; quindi non possiamo fare tutto ciò che vogliamo”.

Che i fan, però, non perdano le speranze:

“Sarà una scelta difficile – ha proseguito -, ma vi riserveremo qualche sorpresa, attendete notizie”.

L’idea di espandere l’universo di Kingdom Hearts con scenari tratti da quello Marvel è interessante, visto che la fantascienza è stata già integrata nel mondo favolistico della saga con Tron: Square Enix, però, dovrà stare attenta a non snaturare tutta la serie, perché il rischio è piuttosto elevato. A voi attira come possibilità?

Ti potrebbe interessare
Il motomondiale sul cellulare con  Loris Capirossi: Pro Moto Racing
Guida Mobile Gaming Screenshot

Il motomondiale sul cellulare con Loris Capirossi: Pro Moto Racing

I nostri colleghi di Motoblog ci segnalano l’uscita di Pro Moto Racing, videogame per dispositivi mobili pubblicato da Gameloft e dotato di un testimonial d’eccezione: il pilota MotoGP Loris Capirossi. Cogliendo l’occasione dell’inizio del motomondiale avvenuto la scorsa settimana, gli appassionati potrebbero seriamente considerare di dare un’occhiata ad uno dei racing game più completi tra

Sudoku!!
Senza categoria

Sudoku!!

Ma c’è ancora qualcuno interessato al Sudoku? Nel dubbio, io segnalo questa versione shockwave, che chi ci segue dall’ufficio amerà senz’altro. Il tutto è sponsorizzato (pesantemente) da O2. [via Kotaku]