Zelda A Link Between Worlds, Nintendo si è ispirata a Super Mario 3D Land

Nintendo spiega che le dinamiche di Zelda A Link Between Worlds devono molto a Super Mario 3D Land

L’atteso Zelda A Link Between Words è stato frutto di un intenso lavoro di sperimentazione: a farlo intendere è stato proprio Eiji Aonuma, producer di Zelda, che ai microfoni di Wired ha dichiarato di essersi ispirato non poco a Super Mario 3D Land, ad alcuni suoi livelli in particolare.

Per il gioco, che uscirà in esclusiva per Nintendo 3DS, Aonuma ha guardato molto al modo in cui l’avventura di Mario è stata realizzata, soprattutto alla visuale dall’alto applicata alle tre dimensioni; parlando con Shigeru Miyamoto – ha spiegato -, è riuscito a convincerlo che anche per il nuovo Zelda il team avrebbe dovuto pensare alle stesse meccaniche.

“Questa è stata una vera e propria fusione di idee – ha rivelato Aonuma -, dato che io avevo apprezzato tantissimo il lavoro di Miyamoto e volevo riproporlo in Zelda, quando nel frattempo uno dei nostri designer stava lavorando sul concept di Link che entrava dentro i muri e poteva raggiungere posti a cui altrimenti non sarebbe mai potuto accedere. Se penso al risultato finale, trovo davvero suggestivo passare tutto ad un tratto da una visuale dall’alto in un mondo 3D alla prospettiva di Link che cammina dentro un muro, con il conseguente cambio di prospettiva che inizialmente spiazza i giocatori”.

Sarà più che un remake, insomma; ma questo già lo sapevamo. Se a tutto aggiungete che le funzionalità del 3D stereoscopico molto spesso daranno l’impressione che Link salti fuori dallo schermo, arriverete alla nostra stessa conclusione: entro la fine di quest’anno potrete fare il più bel tuffo nel passato di una saga che continua ancora a regalare emozioni.

Ti potrebbe interessare
Wet: tantissime nuove immagini
Action Ps3 Screenshot

Wet: tantissime nuove immagini

A poco tempo di distanza dal suo arrivo sul mercato per PS3 e X360, Wet ci bagna tutti con una vera e propria cascata di nuove immagini rilasciate da Bethesda. Ricordiamo per l’esattezza che il gioco è arrivato sul mercato lo scorso 18 settembre e che potete leggere anche la nostra recensione nel caso in

“My Fist Your Face”: le vostre facce in Street Fighter IV
Brevi Pc Picchiaduro

“My Fist Your Face”: le vostre facce in Street Fighter IV

Capcom ha rilasciato una nuova ed originale campagna pubblicitaria virale per Street Fighter IV. Collegandovi a questo link accederete a My Fist Your Face, ossia una simpatica applicazione che vi permetterà di impersonare virtualmente i personaggi di Street Fighter. Tramite il sito è infatti possibile caricare la propria immagine del viso e quella di un

Motorstorm 2 svelato mercoledì?
Brevi Guida Ps3

Motorstorm 2 svelato mercoledì?

Dopo i primi dettagli trapelati, Motorstorm 2 potrebbe essere svelato ufficialmente il prossimo mercoledì 5 marzo. Le ultime indiscrezioi dicono che il nome “Motorstorm 2” sarà accompagnato da un sottotitolo, e sono arrivate più conferme sul fatto che l’ambientazione sarà quella di un’isola ricca di vegetazione. Morstorm 2 dovrebbe arrivare nei negozi entro Natale 2008.

Eye of Judgement: video sulle carte fotocopiate
Senza categoria

Eye of Judgement: video sulle carte fotocopiate

Un nostro lettore anonimo (su Youtube ha lo pseudonimo di zire78) ha realizzato un video che dimostra all’atto pratico la facile riproducibilità delle carte di Eye of Judgement, spiegata qualche giorno fa in questo articolo. Fotocopiando una carta e colorando le parti che dovrebbero essere verdi[…]