Julie Larson-Green confermata a capo della divisione Xbox di Microsoft

Julie Larson-Green, impiegata Microsoft dal 1997 e capo della divisione Windows. Sarà lei l'erede di Don Mattrick.
Julie Larson-Green, impiegata Microsoft dal 1997 e capo della divisione Windows. Sarà lei l'erede di Don Mattrick.

Con una lettera inviata ai propri dipendenti, il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha annunciato l’attesa ristrutturazione ai vertici della sua società. Come effetto di questa e delle recenti dimissioni di Don Mattrick, sarà la veterana della sezione Windows Julie Larson-Green a prendere le redini della divisione Xbox della società.

Per l’esattezza, il settore gaming di Microsoft sarà inglobato all’interno del neonato gruppo denominato Devices and Studios Engineering Group, all’interno del quale Julie Larson-Green si occuperò anche di musica, video e “altri tipi d’intrattenimento”. La sua prima sfida, come già detto, sarà riportare Xbox One sulla giusta carreggiata, dopo le ultime settimane abbastanza burrascose per la prossima console dell’azienda di Redmond.

Julie Larson-Green dovrà comunque lavorare nel suo nuovo ruolo a stretto contatto con Terry Myerson, capo della nuova Operating System Division, che si occuperà delle funzionalità “core” di Xbox One.

Julie Larson-Green sarà il nuovo capo della divisione Xbox di Microsoft?

Post originale del 4 luglio 2013 – A cura di Rosario.
Dopo la dipartita di Don Mattrick, passato a Zynga, il posto a capo della divisione Xbox di Microsoft è rimasto vacante. Un incarico delicatissimo considerando il momento, visto che siamo ormai a pochi mesi di distanza dall’arrivo della nuova console Xbox One sul mercato.

Dopo aver deciso di ricoprire la carica in prima persona per un certo periodo, il CEO della società Steve Ballmer potrebbe avere già trovato il sostituto di Mattrick: si tratterebbe secondo Bloomberg di Julie Larson-Green, attuale boss della Windows Division dell’azienda di Redmond, di cui fa parte dal 1997 quando entrò nel team al lavoro su Microsoft Office.

L’occasione offerta dall’avvicendamento porterebbe con sé anche una ristrutturazione interna a Microsoft, che creerebbe così una nuova Hardware Division destinata a rimpiazzare l’Entertainment and Devices esistente, includendo anche Xbox insieme ai tablet Surface. La verità dovrebbe venire fuori all’inizio della prossima settimana, quando sempre secondo le voci sarà Ballmer in persona a svelare i piani di Microsoft.

Non ci resta che aspettare.

Via | Intomobile.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti