PlayStation 4, il confronto con Xbox One è inutile: “I numeri di Sony non dimostrano nulla”

Confrontare PlayStation 4 con Xbox One è inutile, perché non sono le specifiche tecniche a dettare legge ma i giochi

Il confronto tra PlayStation 4 e Xbox One si sta facendo spazio nella rete e tra i mass media tradizionali, perché saranno proprio loro due – forse molto di più la prima – a dettare legge nella nuova generazione di console domestiche. Ad aggiungersi ai commenti è stato il capo di Xbox Product Planning, Albert Pennello, che sul forum NeoGaf ha spiegato come le specifiche tecniche dell’una e dell’altra piattaforma non debbano essere il punto principale dei dibattiti:

“Non voglio andar contro le performance di PS4 che Sony ha dichiarato – ha così esordito Albert Pennello – né voglio risultare arrogante o aggressivo, ma credo che Sony abbia dichiarato una quantità di numeri che, in qualche modo, non dimostra nulla”.

“Quello che sto provando a dirvi – ha proseguito – è che non faccio parte del team di ingegneri Sony, e di conseguenza non posso commentare le specifiche che hanno rilasciato; sono certo, però, che sia Microsoft sia Sony possiedono dei ragazzi talentuosi ed esperti nel loro campo. Inoltre, nessuno può sapere se, in futuro, ci saranno vantaggi o colli di bottiglia per l’uno o l’altro hardware. Quello che credo, invece, è che i nostri giochi sono graficamente eccellenti e sembrano assolutamente next gen. L’E3 dovrebbe avervelo dimostrato. E in fin dei conti, nel nostro campo sono i giochi l’unica cosa che conta”.

Non è stato un attacco a Sony, insomma, ma un modo per frenare le polemiche che hanno investito Xbox One sin dal suo annuncio; Pennello si è persino complimentato con i titoli proposti dalla concorrenza, con la quale, però, prima o poi, dovrà scontrarsi…

Secondo voi, a prescindere da proteste e pettegolezzi di ogni sorta, quale delle due potrebbe vincere la next gen?

Ti potrebbe interessare
Virtua Tennis 2009 annunciato da Sega
Pc Ps3 Segnalazioni

Virtua Tennis 2009 annunciato da Sega

Sega ha annunciato che quest’anno uscirà un nuovo episodio della sua serie Virtua Tennis, che si chiamerà per l’appunto Virtua Tennis 2009. Previsto per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, il titolo dovrebbe arrivare già a Maggio e includerà vari tipi di partite (singole, doppie e doppie miste) e la modalità World Tour. Sembra inoltre