Little Big Planet raggiunge 8 milioni di livelli, la community festeggia

Little Big Planet festeggia otto milioni di livelli creati

Otto milioni di livelli per la serie Little Big Planet: il traguardo è uno di quelli che fa senz’altro gola a tutti gli sviluppatori del genere in questione ed è sicuramente strameritato; è difficile mettere in dubbio, infatti, che con Little Big Planet ci si diverta moltissimo, non solo a superare i livelli creati dalla community, ma anche a crearli: passano i minuti, le ore e, in certi casi, persino le giornate, magari per ricreare lo scenario di qualche videogioco che ha fatto la storia (pensate al team che ha ricreato l’ambientazione di Final Fantasy VII).

A dare l’annuncio sono state Sony e Media Molecule (che oggi, però, non è più impegnata con la serie) su PlayStation Blog, dove si legge che Little Big Planet ha raggiunto questo importante traguardo con tutti i capitoli creati sinora, fatta eccezione per Karting (quest’ultimo, poi, è un gioco che ci sentiamo di consigliare non soltanto ai casual gamer).

Pubblicato nell’autunno del 2008, il primo capitolo di Little Big Planet sta per avvicinarsi al quinto anniversario: nel frattempo sono state pubblicate le versioni per PSP e PlayStation Vita, oltre a Little Big Planet 2 e al già citato Little Big Planet Karting, attualmente gratuito per gli utenti PS Plus. Soddisfatti anche voi del risultato?

Ti potrebbe interessare
Grand Theft Auto IV: due nuovi trailer
Senza categoria

Grand Theft Auto IV: due nuovi trailer

Rockstar Games ha rilasciato due nuovi trailer per Grand Theft Auto IV, il gioco di azione più atteso degli ultimi anni in arrivo il 29 aprile su Xbox 360 e PlayStation 3 (e probabilmente su PC a ottobre). L’attesa si fa sempre più snervante.

LEGO Indiana Jones: data di uscita ufficiale
Action Pc Ps3

LEGO Indiana Jones: data di uscita ufficiale

LEGO Indiana Jones ha una data di uscita ufficiale: 6 giugno 2008. Ennesimo gioco di azione appartenente ad un filone che mischia il mondo dei LEGO con quello di grandi produzioni cinematografiche, come LEGO Batman o LEGO Star Wars, questo Indiana Jones è entrato in fase di sviluppo proprio in concomitanza con l’inizio delle riprese

Half-Life 2: Episode Two – Primi Dettagli
Action First Person Shooter Pc

Half-Life 2: Episode Two – Primi Dettagli

News interessanti sulla seconda delle tre espansoni previste per Half-Life 2. Episode One è in commercio da pochi giorni, ma sembra che gli ideatori dello sparatutto 3D non stiano affatto con le mani in mano. Nel secondo episodio sono previsti cambiamenti di ambientazione (già punto forte del primo rilascio) e nuovi agguerriti “mini tripodi” meccanici.