Ecolibrium: il "simulatore gratuito di ecosistemi" disponibile da oggi su PS Vita

Ecolibrium: galleria immagini

Nell'attesa che l'autunno ci porti in dote i vari LittleBigPlanet Vita, Assassin's Creed III Liberation e Black Ops Declassified, le alte sfere di Sony decidono di aggiornare la collana "Discovery Apps" di PS Vita con un nuovo videogioco gratuito disponibile da oggi, Ecolibrium.

Oltre che per la sua natura squisitamente freemium, il progetto di Ecolibrium si caratterizza per la struttura strategico-manageriale dell'esperienza di gioco: scopo dell'avventura è infatti quello di plasmare un ecosistema virtuale attraverso una serie di strumenti che consentono agli utenti di impersonare una divinità in grado di scegliere la flora, la fauna e gli "oggetti d'arredo" da collocare nell'ambiente. Con la funzione "Near", inoltre, è possibile individuare gli animali dei "vicini" e mandare in esilio le creature che, per un motivo o per l'altro, non si trovano in armonia con il resto del proprio Creato digitale.

Se siete in astinenza da god game o se volete semplicemente divertirvi senza mettere mano al portafogli, aspettando che Ecolibrium sia disponibile su PS Store potete sempre dare un'occhiata alle restanti immagini in galleria e al video a seguire.

Ecolibrium: galleria immagini

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: