Google sta sviluppando una nuova console Android?

Google intenzionata a entrare nel mercato videoludico con una console Android, per sfidare Apple anche in questo campo. Ne parla il Wall Street Journal.
Google intenzionata a entrare nel mercato videoludico con una console Android, per sfidare Apple anche in questo campo. Ne parla il Wall Street Journal.

Google al lavoro su una console. Ne parla con un nuovo report il Wall Street Journal, secondo il quale in quel di Mountain View si starebbe studiando la realizzazione di una nuova piattaforma da gioco, naturalmente basata sul sistema operativo Android. Insieme alla console, Google starebbe progettando anche un orologio da polso, contenente lo stesso tipo di software.

Secondo quanto riporta il giornale americano, l’intenzione di Google sarebbe quella di portare le mani avanti nei confronti di Apple e di eventuali mosse nel mercato videoludico da parte dell’azienda di Cupertino, più volte vociferate così come l’interesse di Mountain View per l’argomento. In fase di studio della nuova console, i vertici di Google avrebbero guardato con estrema attenzione l’evoluzione e la realizzazione di OUYA, console Android (prima nel suo genere) arrivata sul mercato proprio in questi giorni e in grado di registrare già il tutto esaurito su Amazon, dove è stata venduta a 99$.

Naturalmente, tutto ciò rientra nella sfera delle voci di corridoio, e non è detto che né Apple, né Google abbiano realmente intenzione di entrare in un mercato che è già popolato da 3 sfidanti ormai esperti come Microsoft, Nintendo e Sony, oltre ad altri soggetti che già operano all’interno del settore hardware dell’industria videoludica.

Le intenzioni di Larry Page e dei suoi si renderanno comunque note presumibilmente nel corso dei prossimi mesi.

Via | Joystiq

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti