Giochi PlayStation 4, Sony non punta tutto sul digitale: “Il supporto fisico avrà vita lunga”

Secondo Sony, i giochi del futuro non saranno solo digitali: “Il supporto fisico durerà molto di più di quanto si possa pensare”

I giochi per PlayStation 4 saranno proposti sia in versione digitale sia su supporto fisico, molto spesso sin dal day one: Sony lo ha ribadito più volte in questo periodo, senza prendere, però, delle posizioni forti nei confronti delle nuove tendenze (che, a quanto pare, proprio tendenze non sono).

Secondo la compagnia, è vero che il mercato digitale sta facendo grandi passi in avanti ma è altrettanto palese che il supporto fisico sia ancora quello più scelto dai consumatori (quindi, quello al quale i possessori di PlayStation 4 faranno riferimento); a spiegarlo è stato proprio Guy Longworth, vice presidente marketing di PlayStation, intervistato da GamesIndustry International:

“La maggior parte dei giocatori non vuole ancora acquistare online. Sony prova a offrire entrambe le opzioni, lasciando ai gamer la scelta. Crediamo nelle decisioni dei consumatori”.

E poi ancora:

“La maggior parte delle persone vuole acquistare i videogiochi nei negozi come GameStop e Best Buy, non vogliono comprare online al momento. […] Penso che i giochi su supporto fisico rimarranno in giro più a lungo di quando le persone possano pensare”.

A parte la citazione di GameStop – sulle cui politiche (soprattutto dell’usato) ci sarebbe tanto da dire e ridire – siamo d’accordo: volete mettere un gioco con una custodia, una guida cartacea, che dà chiaramente l’idea del possesso, con il digitale? Non c’è storia (soprattutto se il prezzo è lo stesso).

Ti potrebbe interessare
MAG: nuovi filmati di gioco dalla beta
First Person Shooter Online Ps3

MAG: nuovi filmati di gioco dalla beta

MAG: Massive Action Game ritorna a mostrarsi in due video di gioco ed una video anteprima firmata GameTrailers. Grazie ai nuovi filmati ripresi durante alcune sessioni di gioco della versione beta rilasciata alcuni giorni fa da Sony e Zipper Interactive possiamo dare uno sguardo ravvicinato alle caratteristiche principali di questo sparatutto in prima persona multigiocatore

Football Manager Live: apre il sito ufficiale
Gestionale MMO Pc

Football Manager Live: apre il sito ufficiale

Aprendo l’e-mail stamattina, da grande fan della serie non ho potuto non avere il piacere d’imbattutermi nell’annuncio di SEGA relativo all’apertura del sito web ufficiale di Football Manager Live, versione online del popolare manageriale calcistico di Sports Interactive. Mentre i dettagli sul gioco restano ancora abbastanza poveri, cresce sempre più l’attesa per FM Live, previsto