Girl Fight: nuovo trailer del gioco in arrivo su PlayStation 3 e Xbox 360

Kung Fu Factory ci mostra le protagoniste di Girl Fight, picchiaduro in arrivo su PSN e XBLA tra qualche mese.
Kung Fu Factory ci mostra le protagoniste di Girl Fight, picchiaduro in arrivo su PSN e XBLA tra qualche mese.

A beneficio di chi non dovesse conoscerlo, Girl Fight è un picchiaduro sviluppato da Kung Fu Factory, società californiana specializzata nella realizzazione di giochi di lotta come Supremacy MMA e la versione Wii di Mortal Kombat: Armageddon. Come suggerito dal titolo, la caratteristica più particolare di Girl Fight sarà quella di avere un roster composto di soli personaggi femminili, cosa che nel corso degli scorsi mesi ha sollevato un po’ d’immancabili polemiche su questo gioco, accusato di sessismo.

Per quanto riguarda le meccaniche di Girl Fight, sembra interessante la possibilità di ricorrere ad abilità particolari come la facoltà di diventare invisibili, rigenerare punti salute e aumentare la capacitàd i danno, grazie alla presenza del cosiddetto sistema di “Combits”. Ogni volta che una determinata mossa sarà compiuta con successo, si otterranno infatti dei punti da spendere poi per acquistare nuove skill e gli immancabili costumi alternativi.

Al di là delle prevedibili polemiche che per il momento ci sembrano ingiustificate, a meno che non si voglia accusare di sessismo un gioco per la sola decisione di avere un roster di sole donne, i ragazzi di Kung Fu Factory hanno pubblicato un nuovo trailer di Girl Fight. Trailer che puntualmente vi proponiamo sulle nostre pagine virtuali, dopo avervi ricordato che il gioco arriverà su PlayStation 3 e Xbox 360, attraverso i rispettivi canali di distribuzione digitale, nel mese di novembre 2013.

Via | Allgamesbeta.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti