Gamescom 2013, giochi PlayStation 4 protagonisti: "Molto materiale in arrivo"

Una valanga di giochi per PlayStation 4 in arrivo alla Gamescom 2013: lo sottolinea sentitamente Jim Ryan, CEO di SCEE
Una valanga di giochi per PlayStation 4 in arrivo alla Gamescom 2013: lo sottolinea sentitamente Jim Ryan, CEO di SCEE

Alla Gamescom 2013 una valanga di giochi per PlayStation 4: la notizia non è stata ufficializzata tramite comunicato-stampa, ma difficilmente verrà smentita dai fatti, se considerate che a parlare è stato proprio il CEO di Sony Computer Entertainment Europa, Jim Ryan, dopo aver ricordato con quali giochi la compagnia si è presentata all’Entertainment Expo di quest’anno.

Sapete tutti che durante l’E3 2013 l’azienda ha annunciato moltissimi giochi per PlayStation 4, ma non ne ha rivelati altrettati: i protagonisti dell’evento – oltre alla console domestica – sono stati The Order: 1886 e altri contenuti di titoli già conosciuti, come DriveClub, Knack, Killzone: Shadowfall e inFAMOUS: Second Son. Sotto questo profilo, insomma, le sorprese non sono state tantissime.

Va detto, però, che sempre nella stessa occasione Sony aveva parlato di circa 30 giochi, tra cui spiccavano ben 12 nuove IP, ed è proprio partendo da questo annuncio che Jim Ryan ha affrontato la questione, intervistato da Gamereactor:

“Sono sicuro che avete sentito da Shu Yoshida che i suoi studi hanno 30 giochi in sviluppo. 20 arriveranno nel primo anno della console, 12 sono nuove IP. Quindi c’è molto materiale in arrivo, è solo che abbiamo bisogno di riservarlo per il futuro. Saremo alla Gamescom, avevamo bisogno di mostrare qualcosa all’evento, non vi pare?”

Il 21 agosto è arrivato – e fino al 25 ne avremo di roba da ammirare (si spera) -: pazientate ancora un po’ e preparatevi al meglio: in questa next gen, salvo errori dell’ultimo minuto, Sony ha stravinto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti