The Legend of Zelda, su Wii U "un episodio unico, tra cartoon e realismo"

Il nuovo The Legend of Zelda per Nintendo Wii U sarà unico, fa sapere Nintendo. Ecco le prime news sull'avventura di Link
Il nuovo The Legend of Zelda per Nintendo Wii U sarà unico, fa sapere Nintendo. Ecco le prime news sull'avventura di Link

Come sarà il nuovo The Legend of Zelda per Nintendo Wii U? Sapete benissimo che la Grande N non è solita sbottonarsi su giochi del genere, ma questa volta ha voluto sbilanciari, soprattutto in relazione alla grafica, che, come ben sapete, ha subito diversi cambiamenti (di stile, s’intende) nel corso del tempo:

“Vogliamo che quest’episodio di Zelda sia unico – ha dichiarato Eiji Aonuma a Nintendo Life – sia nella grafica che nel gameplay. Deve essere qualcosa che i videogiocatori non hanno mai visto da nessuna parte. Non vogliamo che sia troppo realistico, c’è già tanta roba creata in quel modo. Allo stesso modo, non dovrà avere uno stile eccessivamente cartoonesco, abbiamo già lavorato in quel modo in passato (Wind Waker). Sarà qualcosa di totalmente nuovo”.

I giochi rappresentano il cuore pulsante di qualsiasi console, ma sono ancora più importanti in un momento critico come quello che Nintendo Wii U sta attraversando: recentemente hanno fatto molto discutere le parole di Nintendo su Sony e Microsoft; quelle di Reggie Fils-Aime sui giochi del futuro, invece, hanno rassicurato tutti. Ci troviamo, insomma, in un periodo decisivo che decreterà il successo o l’insuccesso definitivo di una console chiacchieratissima sin dal lancio: nel nuovo Zelda, perciò, saranno senz’altro riposte moltissime speranze.

Cosa vi aspettate dall’avventura di Link?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti