Kingdom Hearts 3 annunciato in anticipo, l’uscita dell’RPG è ancora lontana

Brutte notizie per i fan di Kingdom Hearts 3 che speravano in una uscita immediata: “Rivelato in anticipo”, quest ele parole di Nomura

Una bella notizia che va – la seppur indimenticabile presentazione di Kingdom Hearts 3 all’E3 2013 -, per una brutta notizia che viene: non che ci aspettassimo qualcosa di diverso, ma il terzo capitolo numerato della saga, quello che porterà a una conclusione la battaglia contro l’Organizzazione XIII, potrebbe uscire molto tempo dopo rispetto a PlayStation 4.

A farlo intendere è stato proprio Tetsuya Nomura, che ha raccontato di non aver saputo resistere alle pressioni dei fan:

“Stavo pensando a tutti i fan che sono stati impazienti per KH3 sin dai tempi di Kingdom Hearts 2 e i continui spin-off, perciò ho voluto rivelarlo assieme a Final Fantasy XV. A giudicare dallo stato di sviluppo, però, penso che era troppo presto per annunciarlo”.

Intervistato da Famitsu all’E3 2013, Nomura si è soffermato su molti altri aspetti del gioco – quelli che abbiamo messo in evidenza proprio all’indomani della conferenza: la squadra sarà composta sempre da tre personaggi, anche se pare che questa volta gli NPC potranno unirsi al team pure fuori dal proprio mondo (si tratta ancora di un’ipotesi da testare in realtà); i combattimenti saranno ancora più frenetici e una nuova modalità farà impazzire i giocatori: quella degli scontri aerei.

Le scene mostrate – ha inoltre spiegato Nomura – non sono ingame, ma pre-renderizzate, perché il team non ha avuto il tempo per lavorare meglio su un filmato incentrato sul gameplay. L’impressione, insomma, è che questo KH3 farà la stessa fine di Final Fantasy Versus XIII: si spera di no, ma il rischio c’è.

Via | Gematsu

Ti potrebbe interessare
Medal of Honor: Warfighter – immagini e video sul pacchetto di mappe “Zero Dark Thirty”
Contenuti Aggiuntivi First Person Shooter Pc

Medal of Honor: Warfighter – immagini e video sul pacchetto di mappe “Zero Dark Thirty”

I ragazzi degli studi Danger Close preparano il terreno per l’imminente lancio di Warfighter svelando “Zero Dark Thirty”, il pacchetto di mappe che, traendo ispirazione dall’omonimo film di guerra di Kathryn Bigelow (la regista pluripremiata agli Oscar del 2010 con The Hurt Locker), ci porterà in Pakistan per combattere all’ombra dei casermoni che hanno offerto rifugio a Osama Bin Laden.

The Elder Scrolls V: Skyrim – nuove informazioni sul sistema di “perk”
Pc Ps3 RPG

The Elder Scrolls V: Skyrim – nuove informazioni sul sistema di “perk”

Chiudendo il mese di esclusiva sulle notizie riguardanti il prossimo capitolo della saga di The Elder Scrolls, i colleghi di Game Informer hanno chiesto al direttore e produttore esecutivo di Bethesda Todd Howard di darci ulteriori informazioni sul misconosciuto sistema di “perk” che verrà implementato nelle meccaniche di gioco di Skyrim. Stando al buon Howard,

Arcania: Gothic 4 – l’uscita su PC ed X360 slitta di una settimana – trailer di lancio e nuove immagini
Data di uscita Pc RPG

Arcania: Gothic 4 – l’uscita su PC ed X360 slitta di una settimana – trailer di lancio e nuove immagini

Dopo il recentissimo annuncio del posticipo a sorpresa (non che i precedenti duecento si potessero prevedere…) di Gran Turismo 5, ci troviamo costretti ad informarvi che i ragazzi di Spellbound Entertainment, seguendo indirettamente “l’esempio” dei colleghi di Polyphony Digital, ci comunicano che la commercializzazione di Arcania: Gothic 4 su PC ed Xbox 360 subirà un

Info e tracklist di Guitar Hero per Xbox360
Simulatore Xbox 360

Info e tracklist di Guitar Hero per Xbox360

[via 2old2play] Il fenomeno Guitar Hero è pronto a rockeggiare anche su Xbox360 e dopo le prime immagini che tutte le informazioni di cui avete bisogno su questo appassionante music game. La data di uscita è prevista per il 1 Marzo al costo di 89$ (prezzo che quasi sicuramente verrà convertito pari pari in euro)