Giochi Nintendo Wii U, Electronic Arts: “Nessun titolo, meglio Xbox One e PS4”

Ancora interventi da parte di Electronic Arts su Nintendo Wii U: “Non abbiamo progetti per il futuro, Xbox One e PS4 migliori”

Sui giochi per Nintendo Wii U Electronic Arts ha già avuto modo di intervenire, contraddicendosi a ogni dichiarazione: se in un primo momento aveva fatto intendere che la console next gen (?) fosse poco più che una ciofeca, in un secondo momento cambiò decisamente i toni e sottolineo che sì: qualche titolo sarebbe sicuramente arrivato nel corso degli anni.

Forse non consapevole del fatto che delle sue dichiarazioni ripetitive interessa solo ai giornalisti, che sono tenuti a riportarle, e non ai consumatori, ormai stufi – si spera – di tali prese di posizione, la software house è intervenuta nuovamente sull’argomento, risottolineando che non ha progetti per il futuro:

“Abbiamo una buona collaborazione con Nintendo – ha dichiarato il presidente Frank Gibeau a Polygon -. Sono stati pubblicati quattro giochi sulla console nell’ultimo anno e siamo orgogliosi di Need For Speed, Madden, FIFA e Mass Effect. Abbiamo persone nei nostri studi che considerano Nintendo Wii U una opportunità per il futuro, ma non abbiamo annunciato pubblicamente giochi per questo autunno”.

Questo perché Nintendo Wii U non è una console di quarta generazione, a differenza di PlayStation 4 e Xbox One (ma cosa importa alla fine? Nintendo è un grande marchio, ha i suoi fan e, sfruttando al massimo le potenzialità di tutto il suo ecosistema, può davvero recuperare in una console war che non è ancora iniziata del tutto):

“Siamo davvero entusiasti di Xbox One e PS4, e già questo di per sé comporta un grande sforzo da parte nostra. Abbiamo quattro titoli su Wii U che sono ora attivi sul mercato, e il nostro obiettivo in questo momento è vedere come si svilupperanno le cose in futuro”.

Quale sarà il prossimo capitolo di questa intensa storia d’amore fra Electronic Arts e Nintendo Wii U?

Via | Polygon

Ti potrebbe interessare
Assassin’s Creed: Brotherhood – la recensione
Action Ps3 Xbox 360

Assassin’s Creed: Brotherhood – la recensione

Dopo il suo primo capitolo, la serie Assassin’s Creed è stata vista da molti come un’occasione sprecata da parte di Ubisoft, considerato soprattutto lo straordinario potenziale del mondo creato per narrare l’avventura del protagonista Altair, inficiato da un’esperienza di gioco oltremodo ripetitiva. Al team di sviluppo va però il merito di essere riuscito l’anno scorso

Kid Icarus: Uprising – nuove immagini
Action Nintendo 3DS Screenshot

Kid Icarus: Uprising – nuove immagini

Per la gioia di tutti i nintendari di lungo, o meglio, di lunghissimo corso, vi proponiamo una nuova serie di immagini dell’atteso Kid Icarus: Uprising, primo lavoro dei ragazzi della fresca casa di sviluppo Project Sora nonchè titolo di punta della line-up di lancio di Nintendo 3DS. Nonostante in futuro verrà ricordato come il primissimo