Wii U: nuovi indizi sul ritiro dal mercato della versione 8GB

Sempre più indizi fanno pensare che Nintendo cesserà la produzione della versione 8GB di Wii U
Sempre più indizi fanno pensare che Nintendo cesserà la produzione della versione 8GB di Wii U

Qualche giorno fa vi avevamo riportato come la catena GameStop fosse intenzionata a non vendere più la versione Basic di Wii U dal prossimo 18 giugno. La motivazione non era chiara, e non lo è nemmeno adesso, ma un tassello importante si aggiunge al puzzle: anche la catena Best Buy smetterà di trattare Wii U Basic, che per intenderci è la versione più economica, con 8GB di storage.

In un apposita circolare interna della catena Best Buy, arrivata sulle pagine di Kotaku grazie a un dipendente della catena stessa, si avvisa il personale che già a partire da domani 10 giugno tutte le Wii U 8GB non ancora vendute saranno rimandate a Nintendo, e che nelle prossime settimane arriverà nei magazzini della catena una fornitura di Wii U Deluxe 32GB.

Potrebbe essere molto verosimile che dopo questo eventuale pensionamento di Wii U 8GB, Nintendo abbassi di 50€ il prezzo della versione Deluxe 32GB, portandolo proprio al livello dell’attuale prezzo che contraddistingue la versione 8GB.

Ricordiamo che storicamente la versione Basic di Wii U ha sempre venduto sensibilmente meno della meglio equipaggiata versione Deluxe da 32GB, e che in linea di massima le vendite di Wii U sono ancora molto al di sotto delle aspettative di Nintendo. Annunciare all’E3 2013 molti titoli appetibili e al tempo stesso tagliare 50€ dal prezzo della versione più venduta della console potrebbe essere proprio la mossa giusta per risollevare le sorti di questo poco fortunato Wii U.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti