Microsoft: assunte persone per dare commenti positivi a Xbox One su Reddit?

Xbox One “controllata” su Reddit da alcuni dipendenti Microsoft? È l’accusa di un collaboratore dell’azienda di Redmond.

Microsoft avrebbe pagato alcune persone per influenzare i commenti su Xbox One su Reddit, votando positivamente quelli che elogiano la console e negativamente invece quelli che la criticano, lasciando poi ulteriori commenti a favore della nuova piattaforma. È l’accusa che viene mossa all’azienda di Redmond dall’utente Reddit chiamato mistysilver.

Il redditor in questione ha preferito non svelare la propria reale identità, affermando solo di lavorare per un’agenzia di marketing di Redmond che collabora con Microsoft: proprio durante un meeting presso quest’ultima, Misty Silver avrebbe visto alcuni impiegati tenere d’occhio con particolare attenzione alcune discussioni su Reddit riguardanti Xbox One:

“Ne ho visto uno votare in massa negativamente post e commenti, continuando a passare ad altri tab per fare post e commenti propri. Non ho visto esattamente cosa stesse postando, ma credo stesse facendo reputation management e ne ho parlato al mio capo successivamente. Secondo lui, Microsoft avrebbe assunto una grande massa di social media manager per gestire la reputazione di Xbox One.”

Contattata da Business Insider, Microsoft ha negato di avere assunto persone per commentare positivamente Xbox One su Reddit.

Ti potrebbe interessare
Rent-A-Character
Senza categoria

Rent-A-Character

Noleggiate un personaggio di un MMORPG! Per giocatori che non hanno il tempo di iniziare dal primo livello. Il noleggio funziona così: vi viene inviato il gioco, i codici dell’account e il personaggio. Quando siete stufi potete rimandare al mittente il gioco (oppure farvene inviare un altro).

I giochi da giocare su PSP – parte seconda
Varie

I giochi da giocare su PSP – parte seconda

Continuiamo il nostro tour nell’offerta di giochi PSP, e subito segnaliamo il porting di Colin McRae Rally di cui sono già disponibili alcuni brevi video e i primi screenshot. Coded Arms é un FPS Konami ambientato in una realtà virtuale, con un multiplayer fino a quattro giocatori e un generatore di mappe casuale, una cosa