Microsoft: assunte persone per dare commenti positivi a Xbox One su Reddit?

Xbox One "controllata" su Reddit da alcuni dipendenti Microsoft? È l'accusa di un collaboratore dell'azienda di Redmond.
Xbox One "controllata" su Reddit da alcuni dipendenti Microsoft? È l'accusa di un collaboratore dell'azienda di Redmond.

Microsoft avrebbe pagato alcune persone per influenzare i commenti su Xbox One su Reddit, votando positivamente quelli che elogiano la console e negativamente invece quelli che la criticano, lasciando poi ulteriori commenti a favore della nuova piattaforma. È l’accusa che viene mossa all’azienda di Redmond dall’utente Reddit chiamato mistysilver.

Il redditor in questione ha preferito non svelare la propria reale identità, affermando solo di lavorare per un’agenzia di marketing di Redmond che collabora con Microsoft: proprio durante un meeting presso quest’ultima, Misty Silver avrebbe visto alcuni impiegati tenere d’occhio con particolare attenzione alcune discussioni su Reddit riguardanti Xbox One:

“Ne ho visto uno votare in massa negativamente post e commenti, continuando a passare ad altri tab per fare post e commenti propri. Non ho visto esattamente cosa stesse postando, ma credo stesse facendo reputation management e ne ho parlato al mio capo successivamente. Secondo lui, Microsoft avrebbe assunto una grande massa di social media manager per gestire la reputazione di Xbox One.”

Contattata da Business Insider, Microsoft ha negato di avere assunto persone per commentare positivamente Xbox One su Reddit.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti