PlayStation 4 a meno di 4000 Gli analisti dicono di sì

Secondo gli analisti ci sarebbero ottime possibiltà che PlayStation 4 costerà meno di 400$

PlayStation 4 costerà meno di 400$. Ne è sicuro Arvind Bhatia, analista di Sterne Agree, che intervistato da GameSpot spiega:

«Sony ha lanciato PlayStation 3 a un prezzo di 600 dollari, che è estremamente alto. L’azienda non ripeterà una mossa del genere. Imparando da quell’esperienza, crediamo che Sony terrà il prezzo di PlayStation 4 sotto i 400 dollari americani.»

Proporre un prezzo del genere significherebbe vendere le console in perdita, almeno all’inizio del ciclo vitale. La console, sempre secondo Bhatia, arriverà sicuramente in tutto il mondo prima della fine del 2013. Una critica che l’analista muove nei confronti di Sony riguarda il PlayStation Network che rimarrà ancora gratuito, facendo perdere un notevole guadagno che arriverebbe da abbonamenti in stile Xbox Live Gold.

Arvind Bhatia parla brevemente anche di Nintendo, che definisce “in una posizione delicata”, e che le aspettative per la sua conferenza all’E3 sono “abbastanza basse”. Nonostante questo, l’analista avverte tutti di non dare già per spacciata la grande N, perché si tratta di un’azienda che ha dimostrato di saper stupire i giocatori in ogni momento. E noi, mai oseremmo darla per spacciata.

Non dimenticatevi di seguire l’E3 2013 sulle nostre pagine: copriremo in liveblogging tutte le conferenze della fiera, da Microsoft a Square Enix.

Ti potrebbe interessare
Battlefield 3: la beta ha una data
First Person Shooter Pc Ps3

Battlefield 3: la beta ha una data

La fase di beta test di Battlefield 3 promessa da Electronic Arts a tutti coloro che hanno acquistato (o acquisteranno) l’Edizione Limitata di Medal of Honor partirà ufficialmente il prossimo mese di ottobre: a rivelarlo è la stessa multinazionale videoludica a stelle e strisce attraverso un cinguettio affidato alle pagine del proprio profilo ufficiale su

WET: annunciato il publisher e rilasciate nuove immagini
Action Mercato Ps3

WET: annunciato il publisher e rilasciate nuove immagini

La casa statunitense Bethesda Softworks è stata confermata quest’oggi come publisher ufficiale di WET, atteso action game in sviluppo presso gli studi A2M. Di seguito potete trovare anche il comunicato stampa. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che WET era uno di quei titoli destinati a finire nell’oblio dopo la fusione-acquisizione tra Vivendi ed Activision.

Asus XG Station
Hardware Pc

Asus XG Station

L’Asus XG Station è un sistema abbastanza strano per salvare un vecchio laptop dall’obsolescenza mi viene fatto giustamente notare nei commenti che interfacciandosi tramite un Express slot l’utilizzo su notebook dotati dei vecchi slot Cardbus è impossibile. Si tratta infatti di un sistema con scheda video e audio da collegare al portatile in questione. Sapete