Arkane Studios al lavoro su Prey 2?

Prey 2 cambia pelle e viene affidato ai creatori di Dishonored
Prey 2 cambia pelle e viene affidato ai creatori di Dishonored

Al travagliato romanzo di Prey 2 aggiungiamo oggi un altro capitolo che giunge sotto forma di voce di corridoio: Kotaku ha diffuso l’indiscrezione secondo la quale il publisher Bethesda Softworks avrebbe affidato lo sviluppo del gioco nientemento che agli Arkane Studios, creatori dell’acclamato Dishonored.

Pare che i vertici di Bethesda fossero altamente insoddisfatti sia dei progressi del gioco (e ci pare una cosa più che naturale, vista la totale assenza di risultati conseguiti finora), sia di alcuni problemi di comunicazione co gli Human Head, sviluppatori originali del progetto.

Il particolare più interessante di questa storia è che, sempre secondo la fonte anonima di Kotaku, Bethesda avrebbe detto ad Arkane Studios di ignorare completamente il fatto che si tratti del seguito del primo Prey, e di trattare invece il gioco come se fosse “un nuovo System Shock”. Un fortissimo cambio di direzione che, di fatto, ci pare rendere quasi insensato continuare a chiamare il gioco “Prey 2”. Il titolo dovrebbe vedere la luce nel 2016, il che lo renderebbe di fatto un gioco esclusivo per la nuova generazione di console.

Pare che difficilmente Prey 2 verrà annunciato all’E3 2013, al via fra qualche giorno. Rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti