Due ex sviluppatori di L.A: Noire fondano uno studio indipendente a Sydney

Intuitive Game Studios è il nuovo team di sviluppo australiano fondato da Alex Carlyle e Kelly Baigent.

Due ex sviluppatori del noto titolo Rockstar L.A. Noire hanno colto l’occasione di non fare più parte d alcun team di sviluppo per fondare lo studio indipendente Intuitive Game Studios con sede a Sydney.

Il primo di questi è Alex Carlyle, che era un lead design presso lo sfortunato studio Team Bondi responsabile di L.A. Noire, mentre il secondo è l’amico di vecchia data che ha lavorato allo storyboard per il gioco, Kelly Baigent, il quale ha anche svolto un ruolo importante presso i Tui Studios situati in Nuova Zelanda.

I due hanno deciso di non scappare dall’Australia in cerca di lavoro come hanno fatto molti ex colleghi, cercando di dimostrare che anche nel loro continente è possibile creare videogiochi. Di seguito una dichiarazione ufficiale di Alex Carlyle:

“Io voglio restare in Australia e cercare di superare il motivo che sta portando tutti in Canada o altri posti. Voglio restare qui e fare giochi sperando di essere in grado di sostenere un piccolo studio, fornire occupazione e posti di lavoro qui.”

Per cominciare, Intuitive includerà nuovi elementi dello staff sotto forma di imprenditori, piuttosto che assumere personale a tempo pieno, come è necessario con la maggior parte nuove start-up indie. Al momento però non è ancora stato annunciato il primo titolo in sviluppo. Maggiori informazioni saranno però diffuse attraverso la pagina Facebook ufficiale dello studio.

Ti potrebbe interessare
GRID 2: immagini e video sulla McLaren MP4-12Cs
Guida Pc Ps3

GRID 2: immagini e video sulla McLaren MP4-12Cs

A un mese dal loro ultimo intervento mediatico tenuto a Natale per svelare l’elenco parziale delle auto presenti in GRID 2, i ragazzi di Codemasters Racing riguadagnano le nostre pagine per “parlarci” dei progressi che hanno compiuto in queste settimane nello sviluppo del loro gioco di guida simil-simulativo mostrandoci un video e delle immagini sulla McLaren MP4-12Cs.

Telefonare con il DS??
Brevi Varie

Telefonare con il DS??

La scena dell’ homebrew su console portatili, cioè di tutta quella serie di programmini indipendenti dai vari utilizzi, non smette di stupire. Se avete dubbi guardate qui alcuni esempi di applicazioni per DS. E’ proprio una di queste che non manca di attirare l’attenzione, poichè è la prima che permette di usare il proprio Nintendo