Due ex sviluppatori di L.A: Noire fondano uno studio indipendente a Sydney

Intuitive Game Studios è il nuovo team di sviluppo australiano fondato da Alex Carlyle e Kelly Baigent.
Intuitive Game Studios è il nuovo team di sviluppo australiano fondato da Alex Carlyle e Kelly Baigent.

Due ex sviluppatori del noto titolo Rockstar L.A. Noire hanno colto l’occasione di non fare più parte d alcun team di sviluppo per fondare lo studio indipendente Intuitive Game Studios con sede a Sydney.

Il primo di questi è Alex Carlyle, che era un lead design presso lo sfortunato studio Team Bondi responsabile di L.A. Noire, mentre il secondo è l’amico di vecchia data che ha lavorato allo storyboard per il gioco, Kelly Baigent, il quale ha anche svolto un ruolo importante presso i Tui Studios situati in Nuova Zelanda.

I due hanno deciso di non scappare dall’Australia in cerca di lavoro come hanno fatto molti ex colleghi, cercando di dimostrare che anche nel loro continente è possibile creare videogiochi. Di seguito una dichiarazione ufficiale di Alex Carlyle:

“Io voglio restare in Australia e cercare di superare il motivo che sta portando tutti in Canada o altri posti. Voglio restare qui e fare giochi sperando di essere in grado di sostenere un piccolo studio, fornire occupazione e posti di lavoro qui.”

Per cominciare, Intuitive includerà nuovi elementi dello staff sotto forma di imprenditori, piuttosto che assumere personale a tempo pieno, come è necessario con la maggior parte nuove start-up indie. Al momento però non è ancora stato annunciato il primo titolo in sviluppo. Maggiori informazioni saranno però diffuse attraverso la pagina Facebook ufficiale dello studio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti