Nintendo Wii U, Electronic Arts annuncia giochi per la console (ma non era una “schifezza”?)

Continuerà a sviluppare giochi per Nintendo Wii U, Electronic Arts. Peccato che qualche giorno fa l’aveva definita “una schifezza”

Sembra strano, ma è proprio così: Electronic Arts svilupperà giochi per Nintendo Wii U. Non sappiamo quali siano state le reazioni dei vertici aziendali della Grande N alle dichiarazioni del CFO della software house, ma la nostra non è stata delle migliori; vi ricordiamo, infatti, che non molti giorni fa Wii U veniva descritta così da un ingegnere software della compagnia:

Una schifezza. Meno potente di una Xbox 360. Ha un online/store povero. Nintendo è un morto che cammina a questo punto“.

Esagerate, ovviamente, anche le altre dichiarazioni. Oggi, però, la situazione sembra essere cambiata e pare davvero strano che tutto sia avvenuto dopo la conferenza Microsoft. Blake Jorgensen, durante la Stifel Nicolaus 2013 Internet, Media and Communications Conference, ha cercato di rettificare quanto detto in precedenza da altri, spiegando che sì: PlayStation 4 e Xbox One sono molto più interessanti, ma non per questo Big N sarà abbandonata:

“Sapete, penso che la strategia di Nintendo sia più un’estensione della sua ultima console. Stiamo realizzando titoli per Wii U, ma mai tanti quanti ne realizziamo per PlayStation o Xbox“.

Non è stato fatto il nome di alcun gioco, ma non è da escludere che EA continui a sviluppare esclusive pensate apposta per la console (come lo sono state MySims e Boom Blox in passato). Coerenza, permettendo.

Via | Polygon

Ti potrebbe interessare
Mass Effect 3: il DLC “Omega” si lancia in video
Action Contenuti Aggiuntivi Pc

Mass Effect 3: il DLC “Omega” si lancia in video

Dopo aver lanciato un appello ai propri utenti per sondare l’opportunità o meno di fare di Mass Effect 4 un prequel o un sequel della trilogia di Shepard, i ragazzi di BioWare riabbracciano il comandante della Normandy e i tanti appassionati di Mass Effect 3 per informarci, con il video che campeggia ad inizio articolo, della disponibilità dell’espansione “Omega”.

Killzone 3: svelata la lista dei Trofei – nuove immagini
First Person Shooter Ps3 Screenshot

Killzone 3: svelata la lista dei Trofei – nuove immagini

Con l’approssimarsi della commercializzazione di Killzone 3, i ragazzi degli studi olandesi di Guerrilla Games ci regalano la lista completa dei Trofei sbloccabili e una corposa serie di immagini di gioco inedite sulla campagna a giocatore singolo del loro atteso sparatutto in prima persona. Narrativamente parlando, il singleplayer di Killzone 3 segue cronologicamente i tumultuosi

Gears of War Gone Gold
Action Segnalazioni Video e Trailer

Gears of War Gone Gold

Quel pazzo di Cliffy B (vedere per credere) ci fa sapere che GoW è finalmente entrato in fase Gold. Intanto sul Marketplace trovate un nuovo trailer del gioco (che non ho ancora avuto il tempo di scaricare). Chi non ha tempo o voglia di buttar giù le solite tonnellate di mb per un video in