E3 2013, giochi Xbox 720 protagonisti indiscussi: Microsoft spiega cosa vedremo

Come sarà presentata Xbox 720 e quali saranno gli step di Microsoft? La compagnia lo ha spiegato, soffermandosi sull'E3 2013
Come sarà presentata Xbox 720 e quali saranno gli step di Microsoft? La compagnia lo ha spiegato, soffermandosi sull'E3 2013

A spiegare cosa vedremo all’E3 2013 è stato il business chief di Microsoft Interactive Entertainment, Aaron Greenberg. L’esperto ha infatti messo in evidenza che saranno parecchie le esclusive e le anteprime mondiali della compagnia in occasione dell’evento di Los Angeles, il che non può farci solo che piacere, visto che l’attenzione delle software house sembra tutta dirottata verso l’hardware.

L’E3, invece, verrà “tutto dedicato ai giochi“, perché sarà il 21 maggio, infatti, a lanciare alla velocità della luce (si spera) la nuova console:

“Abbiamo intenzione di raccontare una storia attraverso due eventi – ha spiegato Greenberg. Inizieremo il 21, dove riveleremo la prossima piattaforma Xbox, la nostra visione per il futuro del gaming e dell’intrattenimento. Abbiamo un sacco di sorprese in programma”.

Che i Boxari, insomma, si preparino: nel giro di poco tempo saranno testimoni non solo dell’annuncio di una delle protagoniste della prossima console war, ma anche dell’uscita di esclusive che renderanno Xbox 720 davvero appetibile.

“So che tutti sanno che il team Infinity Ward – ha continuato Greenberg -è al lavoro sulla prima in assoluta mondiale del prossimo Call of Duty: Ghosts, quindi mostreremo il gioco per la prima volta. stiamo andando a vedere quello che sembra per la prima volta. La gente potrà guardare per la prima volta la nuova piattaforma ed ascoltare le idee della squadra che l’ha portata alla vita”.

Visto che l’E3 2013 sarà un’occasione ghiotta anche per i fan Sony – che punterà moltissimo sul legame fra PlayStation 4 e PlayStation Vita – e Nintendo – che dovrebbe presentare un bel po’ di giochi, pur non avendo programmato una conferenza stampa ufficiale -, non ci resta altro che incrociare le dita e sperare che tutto fili lisco come l’olio.

Via | Videogamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti