Razer Atrox Arcade Stick, un controller da 200$ in stile arcade old-school per i nostalgici

Un controller vecchia maniera pensato per gli appasionati dei picchiaduro, il modding e i tornei.

Sensori di movimento o schermi touch sono diventati due dei metodi più comuni per l’interfacciamento coi giochi attuali (anche se spesso è solo casual gaming), ma se guardiamo a vent’anni fa il Santo Graal del gaming domestico era qualcosa ai limiti dello spartano: una tavoletta con un joystick e bottoni giganti in stile arcade. Sì insomma, il controller del Neo Geo.

Un design arcaico che però rimane ancora tra i più efficaci quando si tratta di picchiaduro e che oggi Razer ripropone nel suo Atrox Arcade Stick, un controller gigante (ri)creato per i nostalgici del genere e che non temono di avventurarsi in modding e personalizzazioni dell’hardware.

Il controller arriverà a breve sul mercato dopo un lunghissimo periodo d’incubazione durato quasi 2 anni, e dopo la presentazione al Tokyo Game Show del 2011 ora si prepara al lancio atteso per giugno con un’apertura dei pre-ordini a partire dal 21 maggio.

Per la “modica” cifra di 200$ Razer ci fornirà un controller curato nei minimi particolari e già predisposto per il modding, apribile con la pressione di un singolo tasto. Oltre al cambio del design della facciata il design prevede la personalizzazione della posizione di joystick e pulsanti (10 in tutto) con una combinazione praticamente infinita di layout.

Per ora la compatibilità è limitata a una versione Xbox 360, che comprende 4 metri di cavo, un cacciavite, un ricambio per il joystick, jack audio cuffia e d elementi hardware originali realizzati da Sanwa Denshi per una precisione e affidabilità nata e costruita per le competizioni.

Via | Razer

Ti potrebbe interessare
The Walking Dead: Survival Instinct – primo video di gioco e nuove immagini
First Person Shooter Pc Ps3

The Walking Dead: Survival Instinct – primo video di gioco e nuove immagini

Gli sviluppatori texani di Terminal Reality ritornano mestamente sotto i riflettori mediatici per offrirci il primissimo video di gioco di Survival Instinct, lo sparatutto in prima persona che farà da prologo alle vicende vissute dai fratelli Daryl e Merle Dixon nella serie televisiva di The Walking Dead (diversamente dall’avventura grafica dei Telltale Games che, viceversa, è ispirata alla serie a fumetti).

Gran Turismo PSP: nuove immagini
Guida Screenshot

Gran Turismo PSP: nuove immagini

Mostruose: se ci chiedeste di descrivere con un solo aggettivo le nuove immagini di Gran Turismo PSP rilasciate da Polyphony Digital, risposta migliore di quella espressavi pocanzi non potremmo davvero darvela. Il livello tecnico raggiunto dall’ultima fatica portatile di Kazunori Yamauchi e soci è infatti una vera e propria gioia per gli occhi e per

Resistance 2: prime immagini e data di uscita
First Person Shooter Ps3 Screenshot

Resistance 2: prime immagini e data di uscita

Ecco le prime immagini di Resistance 2, direttamente scannerizzate dalla rivista Game Informer, che ha rivelato in esclusiva i primi dettagli di questo sparatutto targato Insomniac. Da quanto si può intuire, la grafica ha certamente goduto di un notevole miglioramento rispetto al primo Resistance: Fall of Man, ma non pare ancora così straordinaria da lasciare

L’angolo del fanboy
Opinioni Varie

L’angolo del fanboy

Come già saprete c’è in giro un certo gioco chiamato BioShock che sta facendo registrare recensioni entusiastiche e voti altissimi su praticamente tutte le testate del mondo, attestandosi con una media straordinaria che si aggira intorno a 98%. Ma. Ma mi sono imbattuto in un blog che, pensate un po’, ha affibbiato un clamoroso 5/10