The Wonderful 101 avrà il parlato originale giapponese opzionale

Wonderful 101 godrà di sottotitolin in italiano e parlato a scelta fra inglese e giapponese

The Wonderful 101 sarà il primo gioco di Hideki Kamiya che nelle sue versioni occidentali potrà vantare il parlato originale giapponese, da scegliere facoltativamente in alternativa a quello inglese. La notizia è stata rivelata direttamente dal blog ufficiale dei PlatinumGames.

Sarà infatti possibile decidere dal menu di gioco se attivare il doppiaggio originale nella squisita lingua nipponica, oppure affidarsi al più familiare idioma anglosassone. Io personalmente, nei giochi che annoverano questa possibilità, non ho mai dubbi: parlato giapponese senza se e senza ma. E voi cosa ne pensate? Siete amanti della lingua originale nei giochi giapponesi o preferite il feeling più "americano" (nel caso queste due siano le uniche scelte possibili)?

Stranamente, saranno presenti anche i sottotitoli giapponesi, quindi chi volesse potrebbe, ad esempio, giocare con il parlato inglese e i sottotitoli in giapponese (???). Non molto pratico ma, insomma, è una possibilità che ci viene data (piccola svista: i sottotitoli in giapponese sono presenti solo nelle versioni giapponesi e nord americana, non i quella europea).

Ecco un riassunto con le lingue incluse nel gioco:

Versioni giapponese e Nord Americana:
Audio: Giapponese, Inglese
Sottotitoli: Giapponese, Inglese

Versione europea:
Audio: Giapponese, Inglese
Sottotitoli: Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Giapponese

The Wonderful 101 arriverà il 15 settembre in Europa, in esclusiva assoluta per Nintendo Wii U.

via | Siliconera

Aggiornamento del 1 agosto 2013 a cura di David

The Wonderful 101: Nintendo fissa l’uscita europea per il 30 agosto - nuove immagini

The Wonderful 101 - nuove immagini

Nintendo ha diffuso nelle ultime ore un nuovo comunicato stampa relativo alla data di uscita di The Wonderful 101, fissando l'arrivo nei negozi per il 30 agosto 2013 e mostrando nuove immagini inedite di gioco.

Sviluppato da Platinum Games che include il producer Atsushi Inaba e il director Hideki Kamiya, The Wonderful 101 permetterà di vestire i panni di una gruppo di super eroi alle prese con la minaccia GEATHJERK, malvagi alieni ai quali tempo addietro è stato impedito di conquistare la Terra e che ora sono tornati per finire il lavoro!

A capo del gruppo di eroi mascherati troviamo Will Wedgewood, un insegnante della scuola elementare di Blossom City meglio conosciuto come Wonder Red, oltre a Eliot Hooker, detective del Dipartimento di Polizia di Los Angeles nella vita quotidiana, nonché l’uomo dietro la maschera di Wonder Blue.

Wonder Red e Wonder Blue insieme ai restanti 99 eroi in maschera potranno avvalersi dei poteri della Morfounuione per contrastare gli attacchi dei temibili GEATHJERK. Si sa infatti che l'unione fa la forza e i 101 avranno infatti modo di utilizzare i propri poteri di gruppo formando con i loro corpi oggetti devastanti come la Morfospada, il Morfopugno e la Morfopistola.

Ma non è tutto, ogni operazione portata a termine consentirà di guadagnare gli Astronaggi, punti bonus che accumulati garantiranno il potenziamento della Morfounione per sbloccare poteri extra come la mossa difensiva Morfobudino, che racchiude gli eroi in una gelatina quasi indistruttibile, e la Morfomolla, che trasforma gli eroi in una molla che schiva o balza velocemente sopra gli attacchi.

In The Wonderful 101 il GamePad Wii U potrà essere utilizzato come hub per dirigere i il gruppo di eroi disegnando forme sul touch screen del controller per creare poteri di Morfounione e selezionare tramite un menu presente sullo schermo quale dei componenti del gruppo sarà il team leader. Inoltre, il GamePad Wii U fornisce sul proprio schermo tattile una visuale in prima persona se si è all'interno degli edifici, con la possibilità di analizzare l’ambiente circostante semplicemente spostando la periferica.

Tra le modalità di gioco disponibile troviamo, oltre alla campagna principale, anche le Wonderful Missioni che danno la possibilità fino ad altri quattro giocatori di confrontare i propri punteggi con quelli degli altri mentre si combatte l'orda aliena in differenti arene. È inoltre possibile utilizzare la funzione di acquisizione per inviare le immagini di gioco su Miiverse.

Questo primo titolo del team Platinum Games per Nintendo Wii U sarà quindi disponibile dal 30 agosto in formato disco nei negozi e in digital delivery via Nintendo eShop. Ricordiamo però che la versione scaricabile necessiterà di ben 10 GB di spazio libero sul disco fisso.

The Wonderful 101 - nuove immagini

The Wonderful 101 - nuove immagini
The Wonderful 101 - nuove immagini
The Wonderful 101 - nuove immagini
The Wonderful 101 - nuove immagini
The Wonderful 101 - nuove immagini
The Wonderful 101 - nuove immagini
The Wonderful 101 - nuove immagini
The Wonderful 101 - nuove immagini
The Wonderful 101 - nuove immagini
The Wonderful 101 - nuove immagini

The Wonderful 101: la versione scaricabile richiederà circa 10 gb di spazio su disco

27 luglio 2013 - A cura di Matteo Fagiolino.

The Wonderful 101, il cartoonesco titolo in attesa di uscita su Nintendo Wii U sviluppato da Platinum Games, richiederà una enorme mole di spazio libero su disco se scaricato in versione digitale su Nintendo eShop.

La notizia arriva dal sito Nintendo Life attraverso un articolo che svela la dimensione di The Wonderful 101 in formato digital delivery. Stando a quanto riportato, il titolo acquistato dallo store digitale di Wii U necessiterà di uno spazio su hard disk di circa 10 GB, una dimensione alquanto preoccupante per i possessori della versione base della console Nintendo che ospita solo 8 GB di spazio totale, rendendo almeno necessario l'acquisto di una memoria esterna. Questo ovviamente è un allarme per i feticisti del digital delivery, il gioco potrà infatti essere tranquillamente acquistato anche in formato disco.

È curioso però notare come i titoli di terze parti per Wii U esagerino sempre con le dimensioni dei giochi in versione scaricabile. Ricordiamo infatti la spropositata mole di gigabyte richiesti da LEGO City Undercover, circa 20, e al contrario la minore necessità di spazio necessaria per i tioli first party di Nintendo. Il recente Pikmin 3 ha raggiunto infatti il massimo di spazio richiesto con 4 GB, mentre New Super Mario Bros. U e Nintendoland ne necessitano di circa la metà.

Insomma, come abbiamo già detto, se siete interessati alla versione digitale di The Wonderful 101 sarà necessario per molti di voi un hard disk esterno e tanta pazienza per il download. In attesa di maggiori informazioni ricordiamo inoltre che il gioco approderà nei negozi e su Nintendo eShop dal 23 agosto.

The Wonderful 101: nuove immagini di gioco

15 luglio 2013 - A cura di Michele Galluzzi

The Wonderful 101: galleria immagini

Dopo aver attentato alle coronarie degli appassionati di action con il video di Bayonetta 2 mostrato durante i frenetici giorni dell'E3, il team di Platinum Games riprende a occuparsi di The Wonderful 101 per rimpinguare di immagini di gioco inedite la nostra galleria multimediale dedicata a questo insolito strategico targato Hideki Kamiya.

Conosciuto fino all’anno scorso con il nome provvisorio di Project P-100, il titolo ci permetterà di guidare un esercito di simpatici mini-eroi per combattere contro dei mech bipedi e delle bizzarre creature biomeccaniche provenienti dallo spazio profondo e piovute sulla Terra per portare a compimento i piani di conquista di una misteriosa razza aliena.

The Wonderful 101: galleria immagini
The Wonderful 101: galleria immagini
The Wonderful 101: galleria immagini

Oltre alla squisita caratterizzazione simil-cartoonesca delle ambientazioni e all'uso sagace dell'effetto tilt-shift per porre l'accento sulle "capacità divine" garantite all'utente, gli scatti propostici quest'oggi dai ragazzi di Kamiya evidenziano l'incredibile varietà di poteri utilizzabili dai piccoli eroi impegnati in battaglia: attraverso lo schermo del GamePad e la sua ricca dotazione di giroscopi, accelerometri e pulsanti "classici", infatti, potremo attingere alla sconfinata forza di volontà del nostro esercito per combinare le abilità specifiche dei singoli eroi ai poteri dell'intera squadra.

La riprova della bontà del sistema escogitato dagli uomini di Kamiya per dare forma al gameplay di The Wonderful 101 sta tutta nella modularità delle tecniche e delle abilità impiegabili negli scontri con gli alieni: quasi tutte le tecniche d'attacco, di difesa e "d'area" (utilizzabili cioè per esplorare l'ambientazione e per scoprire delle aree della mappa altrimenti irraggiungibili), infatti, avranno più di un livello di potenziamento per permettere agli utenti di personalizzare al massimo la propria esperienza di gioco e il bagaglio di mosse a disposizione dei propri eroi in miniatura.

Un'azione a 60 frame fissi al secondo anche nelle situazioni più concitate, decine di modalità parallele alla campagna in singolo tra cui scegliere per estendere a dismisura la longevità del titolo, delle abilità modulari e potenziabili, un uso "concreto" delle funzionalità uniche del GamePad e una grafica che definire "particolare" sarebbe un eufemismo: tutto questo e molto altro ci attende per il 30 agosto, ossia per quando The Wonderful 101 sarà finalmente disponibile in esclusiva assoluta su Wii U.

The Wonderful 101: galleria immagini
The Wonderful 101: galleria immagini
The Wonderful 101: galleria immagini
The Wonderful 101: galleria immagini
The Wonderful 101: galleria immagini
The Wonderful 101: galleria immagini
The Wonderful 101: galleria immagini
The Wonderful 101: galleria immagini

The Wonderful 101: lo strategico cartoonesco di Hideki Kamiya in immagini e video


17 settembre 2012 - A cura di Michele Galluzzi
The Wonderful 101: galleria immagini

Abbagliati dalla bellezza della formosa e disinibita protagonista di Bayonetta 2 ci siamo dimenticati di mostrarvi le prime immagini di gioco e il video di debutto di The Wonderful 101, la nuova esclusiva per Wii U firmata da Platinum Games e da Hideki Kamiya.

Conosciuto fino a ieri con il nome in codice di Project P-100, The Wonderful 101 offrirà una corposa e colorata variazione sul tema degli action/strategici "alla Pikmin" attraverso un'avventura imperniata attorno alle vicende di un manipolo di supereroi chiamati a contrastare la minaccia di una pericolosa razza aliena cyber-insettoide: ogni eroe potrà agire sia singolarmente che in gruppo per pianificare gli attacchi contro i nemici di turno o anche solo per raggiungere le aree segrete della mappa con visuale simil-isometrica.

Vi lasciamo alle restanti immagini in galleria e al video a seguire e vi informiamo che The Wonderful 101 è previsto in uscita per la fine dell'anno solo su Wii U.

The Wonderful 101: galleria immagini

The Wonderful 101: galleria immagini
The Wonderful 101: galleria immagini
The Wonderful 101: galleria immagini

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: