Half-Life 2 aggiunge il supporto sperimentale per l’Oculus Rift

Dopo Team Fortress 2, Valve aggiunge il supporto sperimentale al visore per la realtà virtuale di Oculus VR anche su Half-Life 2.

Half-Life 2 non è quello che si potrebbe definire un titolo fresco di lancio (siamo ormai vicini al decimo compleanno) ma proprio in questi giorni si guadagna un posto a fianco di titoli molto più moderni che hanno aggiunto un supporto beta per l’Oculus Rift.

L’implementazione in questo caso è ufficialissima: Joe Ludwig, programmatore Valve, ne ha dato l’annuncio sul forum officiale di Oculus dedicato al visore VR e avverte che lo stato della patch è ancora preliminare, anche più di quella per Team Fortress 2 pubblicata alla fine di aprile.

“Questa conversione è un po’ più grezza di quella di TF2 che è stata pubblicata inizialmente — scrive Ludwig — quindi saremo lieti di avere notizia di qualsiasi bug venga trovato. La modalità è ancora in un stadio sperimentale così come lo era per TF2, quindi siamo veramente interessati a sapere cosa ne pensate”.

Il programmatore prosegue elencando alcuni bug già noti sull’interfaccia grafica, e poi si addentra nei dettagli più tecnici della configurazione, la calibrazione e altri dettagli necessari per godersi al meglio il classico di Valve in versione VR.

Il visore di Oculus VR nato su Kickstarter per ora è disponibile esclusivamente per gli sviluppatori e si parla di una versione definitiva per gli utenti finali in arrivo entro il 2014. Nel frattempo l’interesse cresce e non è difficile veder spuntare nuove implementazioni come quelle più recenti per Skyrim, Portal, Minecraft, Hawken e tanti altri.

Via | Eurogamer

Ti potrebbe interessare
PlayStation Store: le novità di mercoledì 6 aprile
Contenuti Aggiuntivi Demo Ps3

PlayStation Store: le novità di mercoledì 6 aprile

Ecco a voi le novità di oggi sul PlayStation Store. Spiccano la beta di SOCOM: Special Forces e la demo di MotorStorm Apocalypse. Non dimenticando il primo DLC per Killzone 3. Demo e Gioco Completo (PS3) MAG (€29.99) Rating: PEGI 16 Demo (PS3) SOCOM: Special Forces Multiplayer Beta Rating: PEGI 18 MotorStorm Apocalypse Single Player

Xbox 360: il Video Marketplace la settimana prossima
Varie Xbox 360

Xbox 360: il Video Marketplace la settimana prossima

Quando abbiamo saputo che non sarebbe arrivato insieme all’aggiornamento autunnale di ieri, abbiamo inizialmente temuto che fosse slittato di parecchio, invece ecco che, come un fulmine a ciel sereno, il Video Marketplace arriverà l’11 dicembre, cioè fra meno di una settimana. Ma non in Italia. Il servizio di video on demand per Xbox 360 sarà