Xbox 720: nuove voci smentiscono la protezione "always online" e confermano il Blu-ray

Le ultime voci parlano di lettori Blu-ray e possibilità di giocare in single-player senza avere nessuna connessione attiva
Le ultime voci parlano di lettori Blu-ray e possibilità di giocare in single-player senza avere nessuna connessione attiva

Nuove voci di corridoio tornano a rassicurare i giocatori di tutto il mondo sostenendo che la nuova console di Microsoft non avrà veramente la tanto temuta protezione “always-online” per giocare in single player. Tutto questo è trapelato attraverso un documento Microsoft finito in possesso dell’autorevole sito Ars Technica.

Questo documento sarebbe stato creato per informare alcuni dipendenti Microsoft che stanno attualmente lavorando a tempo pieno sulla nuova console, alla quale sulle pagine ci si riferisce con il già noto nome in codice di Durango. Questo un estratto del documento:

«Durango è progettata per offrire il futuro dell’intrattenimento e al tempo stesso è progettato per essere tollerante con la realtà internet di oggi. Ci sono un numero di situazioni che i nostri utenti si aspettano di utilizzare senza una connessione a internet, e queste dovrebbero funzionare sempre, indipendentemente dallo stato della connessione. Queste includono, ma non sono limitate a: utilizzare dischi Blu-Ray, guardare la TV live, e certamente giocare un gioco in single player»

Avrete naturalmente notato che si fa riferimento a diretto a un lettore Blu-ray, altra voce ricorrente sulla nuova console Microsoft. Si parla anche di un input HDMI per utilizzare un’interfaccia TV sopra il segnale di un decoder esistente.

Ricordiamo che qualche settimana fa le voci sulla nuova console Microsoft si erano rincorse a ritmi furiosi. In special modo era stato alzato un polverone sull’ormai famigerata protezione “always online” di Xbox 720, che Adam Orth, il direttore creativo di Microsoft Game Studios, aveva difeso pubblicamente utilizzando metodi e toni davvero poco consoni, costringendo la stessa Microsoft a pubblicare una lettera di scuse.

Microsoft presenterà Xbox 720 (o come volete chiamarla) il prossimo 21 maggio durante un evento apposito che si terrà direttamente a Redmond.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti