Project Awakened non ce la fa su Kickstarter, incerto il futuro

Project Awakenedha fallito su Kickstarter ma prova a continuare il finanziamento attraverso altre vie

Project Awakened ha fallito il suo obiettivo di finanziamento sulla piattaforma Kickstarter ottenendo solo 338.000$ dei 500.000 richiesti. Gli sviluppatori di Phosphor Games Studio non hanno però intenzione di mollare il colpo, e continuano a chiedere donazioni direttamente attraverso PayPal o carte di credito varie.

Poiché il progetto è stato temporaneamente bloccato, la software house rimborserà chiunque abbia inviato i suoi soldi con Kickstarter. Un portavoce ha spiegato su Facebook:

«Chiunque abbia donato dei soldi riceverà un rimborso completo. Siate certe che il nostro obiettivo rimane quello di completare il gioco per il quale siamo così tanto appassionati. Recentemente abbiamo trovato vie alternative per ricevere donazioni, quindi per piacere continuate a tenere d’occhio la nostra pagina Facebook per futuri aggiornamenti»

Se Project Awakened dovesse definitivamente venire cancellato sarebbe veramente un peccato: si tratta di un gioco dotato di una certa originalità che mette la personalizzazione al centro di tutto, arrivando al punto di promettere al giocatore che potrà essere “chiunque voglia essere” e di offrire possibilità di modding praticamente infinite. La pagina Kickstarter recitava:

«Project Awakened è uno di quei giochi che definisce un genere e ti permette di rispondere alla domanda: ‘chi vorresti essere?’. Per la prima volta nei moderni giochi d’azione AAA, avrete l’opportunità di definire il vostro personaggio dei sogni, dalle abilità all’estetica, tutto mentre giocherete in un mondo pieno d’azione che risponde dinamicamente al vostro stile di gioco»

Per vedere alcuni filmati di Project Awakened visitate la sua (ormai inutile) pagina Kickstarter

Ti potrebbe interessare
L’angolo della nostalgia: Another World
Adventure Platform Video e Trailer

L’angolo della nostalgia: Another World

Tra le varie ricorrenze che il 2011 porterà con sé, c’è anche quella riguardante i venti anni dall’uscita di Another World, uno dei titoli più amati dell’epoca Amiga, nonché uno dei principali esempi che tutti i nostalgici (come noi dell’angolo della nostalgia) citano quando ricordano con la lacrimuccia all’occhio la gloriosa vita della piattaforma Commodore.

Metal Gear Online: nuovi dettagli
Action Online Ps3

Metal Gear Online: nuovi dettagli

Dopo l’annuncio della beta aperta a tutti, sul Playstation Blog arrivano nuove informazioni su Metal Gear Online. Innanzi tutto per accedere al test saranno necessari un KONAMI ID e un GAME ID, ottenibili facilmente a questa pagina. Apprendiamo inoltre con piacere che nella beta sarà possibile la personalizzazione del proprio alter-ego, decidendo abilità primarie e

Intel ha acquistato ufficialmente Havok
Brevi Pc Ps3

Intel ha acquistato ufficialmente Havok

Con un operazione da 80 milioni di euro, Intel ha ufficialmente acquistato Havok, la compagnia creatrice dell’omonimo motore middleware per la gestione della fisica e, nelle ultime versioni, anche di animazioni e intelligenza artificiale. Per il colosso di Santa Clara si tratta di un vero e proprio colpaccio, vista la diffusione capillare di Havok nel

Ice Age 2 – Demo
Action Demo Gamecube

Ice Age 2 – Demo

Sierra ha rilasciato una demo giocabile (~390MB) di Ice Age 2: the Meltdown, permettendoci di provare questo cartoonesco platform/action game; ancora una volta ci troveremo nei panni dello stupido bradipo Sid, dell’affamata tigre dai denti a sciabola, Diego, e del saggio mammoth Manfred, per gli amici Manny. In questa demo sarà possibile provare i primi