Tatsunoko vs Capcom: Ultimate All-Stars non arriverà sull'eShop di Wii U

Il vice presidente di Capcom toglie ogni speranza di vedere su Wii U il picchiaduro uscito nel 2010 su WIi
Il vice presidente di Capcom toglie ogni speranza di vedere su Wii U il picchiaduro uscito nel 2010 su WIi

L’ottimo picchiaduro a incontri Tatsunoko vs Capcom: Ultimate All-Stars non ha possibilità concrete di arrivare come gioco scaricabile sull’eShop di Wii U. A dirlo è stata la stessa Capcom, sottolineando che il famoso gioco uscito su Wii non rientra attualmente nei piani dell’azienda. Dai forum di Capcom-Unity ha parlato Christian Svensson, vice presidente di Capcom, spiegando che si tratta principalmente di una questione di diritti:

«Non sono a conoscenza di alcun piano a riguardo [di portare Tatsunoko vs Capcom: Ultimate All-Stars su Wii U]. Una cosa del genere comporterebbe che Capcom Japan deve attivare nuovamente i vecchi accordi di licenza o crearne di nuovi, oltre che affrontare potenzialmente una nuova fase di sviluppo a meno che Nintendo, prima o poi, abbia piani di pubblicare il gioco in via digitale su WIi (cosa che non credo che accada). Mi spiace ma sembra proprio una scommessa impossibile»

Nella nostra recensione di Tatsunoko vs Capcom: Ultimate All-Stars, Filippo Facchetti si era dimostrato particolarmente entusiasta del gioco, commentando: «Tatsunoko Vs Capcom: Ultimate All-Stars è una vera meraviglia, un capolavoro che gli appassionati di picchiaduro non devono lasciarsi sfuggire. Anche chi non si è mai avvicinato al genere, inoltre, potrebbe trovare in questo gioco una bella sorpresa, grazie alla versatilità del suo sistema di combattimento.»

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti