Metal Gear Solid: The Legacy Collection - disponibile il trailer di lancio americano

La collezione definitiva della serie Metal Gear Solid si prepara al lancio americano.
La collezione definitiva della serie Metal Gear Solid si prepara al lancio americano.

Come annunciato il mese scorso, Metal Gear Solid: The Legacy Collection approderà il 9 luglio nel territorio americano e si prepara al lancio con un recente trailer pubblicato da Konami e Kojima Production.

La collezione definitiva della leggendaria saga ideata da Hideo Kojima per Playstation 3 comprenderà tutti i titoli originali (non i remake, quindi) usciti dal 1987 al 2012 comprendendo su Blu-Ray i seguenti capolavori:

  • Metal Gear Solid
  • Metal Gear Solid 2: HD Edition
  • Metal Gear Solid 3: HD Edition (include le versioni MSX originali di Metal Gear e Metal Gear 2)
  • Metal Gear Solid: Peace Walker HD Edition
  • Metal Gear Solid: VR Missions
  • Metal Gear Solid 4: Trophy Edition

Oltre ai titoli sopra elencati, i fortunati acquirenti americani potranno avvalersi di diversi contenuti esclusivi, come due digital graphic novel di Ashley Wood rilasciate per la prima volta in Nord America, oltre a un nuovissimo art book di 100 pagine che fornisce una panoramica sui 25 anni del franchise.

Il tutto sarà acquistabile al prezzo di 49,99 dollari, ossia circa 39 euro. Non è però ancora chiaro quando questa prestigiosa collezione vedrà mai luce in Europa.

Nell’attesa di scoprire una data, vi lasciamo al suggestivo trailer di lancio della Metal Gear Solid: The Legacy Collection.

Metal Gear Solid: The Legacy Collection – data di uscita e dettagli della versione americana

19 maggio 2013 – A cura di Matteo Fagiolino

Dopo l’annuncio della data di suita giapponese di Metal Gear Solid: The Legacy Collection, Konami porta un po’ di gioia agli utenti e ai fan americani che stanno attendendo da tempo la prestigiosa collezione commemorativa per i 25 anni della serie.

Il gioco ha finalmente una data di uscita per il territorio americano, confermata proprio nelle ultime ore da Konami per il 9 luglio 2013, alcuni giorni prima della versione giapponese attesa invece per il giorno 11 dello stesso mese.

La confezione americana di Metal Gear Solid: The Legacy Collection permetterà di mettere le mani in un colpo solo a Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: HD Edition, Metal Gear Solid 3: Edizione HD (comprensivo delle versioni MSX originali di Metal Gear e Metal Gear 2), Metal Gear Solid: Peace Walker HD Edition, Metal Gear Solid: VR Missions, Metal Gear Solid 4: Trophy Edition e due digital graphic novel di Ashley Wood rilasciato per la prima volta in Nord America. Inoltre, la collezione comprende un nuovissimo art book di 100 pagine che fornisce una panoramica sui 25 anni del franchise ideato dal genio di Hideo Kojima. Il prezzo finale del pacchetto completo sarà di 49,99 dollari, ossia circa 39 euro.

Per il momento noi “poveri” europei dovremo invece attendere ulteriori notizie riguardo una data di uscita della quale ancora non si sa ancora assolutamente nulla. Infatti la Metal Gear Solid: The Legacy Collection non è stata effettivamente ancora annunciata nel vecchio continente ma molto presto dovrebbero arrivare notizie certe. Rimanete sulle nostre pagine per non perdervi futuri dettagli in merito.

Metal Gear Solid: The Legacy Collection – data di uscita della versione giapponese

6 maggio 2013

Konami ha recentemente aperto i battenti del sito giapponese dedicato alla prestigiosa Metal Gear Solid: The Legacy Collection annunciata nei giorni scorsi come pacchetto completo della serie ideata da Hideo Kojima per commemorare i 25 anni dall’esordio.

La pagina web della versione prevista per il Giappone presenta alcuni interessanti dettagli non ancora annunciati per la controparte occidentale. Metal Gear Solid: The Legacy Collection sarà disponibile alla vendita nella Terra del Sol Levante dal giorno 11 luglio al prezzo di 7,980 yen, ossia circa 80 dollari o 60 euro.

Controllando bene il sito si scopre che il pacchetto previsto in Giappone prevederà al suo interno anche un’artbook di 100 pagine riguardante i meravigliosi disegni dell’artista Yoji Shinkawa, noto principalmente per gli artwork dedicati alle serie Metal Gear Solid e Zone of the Enders.

Continuando con la perlustrazione della pagina dedicata alla prestigiosa collezione, è possibile scorgere la copertina ufficiale giapponese di Metal Gear Solid: The Legacy Collection oltre a una presentazione dei titoli presenti al suo interno sotto forma di percorso cronologico degli avvenimenti narrati. Elenco che potete trovare anche di seguito:

  • 1964 – Metal Gear Solid 3: Snake Eater
  • 1974 – Metal Gear Solid: Peace Walker
  • 1995 – Metal Gear
  • 1999 – Metal Gear 2: Solid Snake
  • 2005 – Metal Gear Solid
  • 2007-2009 – Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
  • 2014 – Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Questo è quindi l’ordine cronologico esatto degli avvenimenti della serie che, una volta entrati in possesso della collezione, sarebbe consigliabile giocare per non perdere alcun dettaglio sulla storia del nostro amato Solid Snake.

Per il momento rimaniamo in attesa di scoprire quando Metal Gear Solid: The Legacy Collection approderà invece in territorio americano e europeo. Restate sulle nostre pagine per maggiori informazioni.

via | Joystiq

Metal Gear Solid: The Legacy Collection – Kojima spiega perchè non arriverà su Xbox 360

3 maggio 2013

Dopo l’annuncio tanto atteso della prestigiosa collezione legata alla serie Metal Gear Solid avvenuto nei giorni scorsi da parte di Konami, arrivano oggi le dichiarazioni di Hideo Kojima, creatore del franchise, il quale spiega le motivazioni che hanno portato a proporre Metal Gear Solid: The Legacy Collection come esclusiva per PlayStation 3.

Durante una trasmissione radiofonica giapponese è stato domandato a Kojima perchè tale collezione non approderà anche su console Xbox 360. La risposta è stata molto esaustiva e ve la riportiamo di seguito:

“Mi dispiace dire che una versione per Xbox 360 non sarà realizzata a causa dell’assenza di una versione per Xbox 360 di Metal Gear Solid 4.”

“Per spiegare la situazione, la quantità di dati in MGS4 è semplicemente troppo grande per tale piattaforma.”

“Vorrei fa uscire la collezione [su Xbox 360]. Ma non lo faremo.”

“Quando uscirà la prossima [Xbox] console, forse potremo rilasciarla. Se facessimo uscire una versione per Xbox 360 senza MGS4, non sarebbe una Legacy Collection”.

L’assenza di un lettore Blu-Ray su console Microsoft necessiterebbe di almeno 7 DVD per contenere tutta la mole di dati di gioco compresi in Metal Gear Solid 4. Lo stesso motivo che portò Konami a decidere di non pubblicare a suo tempo Metal Gear Solid 4 per Xbox 360.

In attesa di scoprire se Metal Gear Solid: The Legacy Collection approderà anche nel nostro territorio, ricordiamo che l’uscita americana è prevista per giugno 2013. Al suo interno saranno compresi ben 8 titoli della serie ideata da Hideo Kojima. Una vera perla per gli appassionati di Solid Snake.

via | Kotaku

Metal Gear Solid: The Legacy Collection – Konami conferma l’uscita della collezione per giugno in America

Metal Gear Solid Legacy Collection: il boxart

Dopo le recenti voci di corridoio che vedevano l’imminente annuncio di una prestigiosa collezione di titoli della serie Metal Gear Solid, Konami ha comunicato proprio nelle ultime ore l’esistenza di una Metal Gear Solid: The Legacy Collection prevista come esclusiva PlayStation 3 nei prossimi mesi per il territorio americano.

I primi dettagli diffusi via comunicato stampa vedono l’arrivo della Metal Gear Solid: The Legacy Collection in America e Sud Amercia per giugno 2013. Questa sarebbe la collezione definitiva prodotta da Konami e Kojima Production per commemorare i 25 anni della serie Metal Gear Solid.

All’interno della confezione i fortunati utenti americani potranno trovare la bellezza di ben otto titoli del meraviglioso franchise partorito dal genio di Hideo Kojima. I titoli sono i seguenti:

  • Metal Gear Solid
  • Metal Gear Solid 2: HD Edition
  • Metal Gear Solid 3: HD Edition (include le versioni MSX originali di Metal Gear e Metal Gear 2)
  • Metal Gear Solid: Peace Walker HD Edition
  • Metal Gear Solid: VR Missions
  • Metal Gear Solid 4: Trofeo Edition

Di seguito la dichiarazione del presidente di Konami, Tomoyuki Tsuboi:

“Abbiamo voluto dare ai fan di Metal Gear Solid l’opportunità di sperimentare la serie dall’inizio alla fine, il tutto su una console. Con più titoli della collezione, i giocatori possono veramente vedere come Metal Gear Solid è evoluto nel franchise tanto acclamato dalla critica nei giorni nostri.”

Con più di 33 milioni di unità vendute fino ad oggi, la serie Metal Gear è diventato un fenomeno globale. Attualmente sono in sviluppo due titoli legati al franchise e presentati recentemente. Stiamo parlando dei tanto attesi Metal Gear Solid: Ground Zeroes e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain previsti per console di attuale e (forse) nuova generazione entro il 2013.

Metal Gear Solid Legacy Collection: il boxart


via | AGB

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti