Street Fighter: il match più famoso di sempre riprodotto con un grafico

L’impresa miracolosa di Daigo Umehara all’EVO 2004 spiegata in uno schema iper-tecnico.

In un articolo dedicato ai soli veri appassionati di picchiaduro a incontri, vi riportiamo che il famosissimo incontro di Street Fighter III: Third Strike avvenuto fra Daigo Umehara e Justin Wong è stato riassunto in una forma schematica che aiuta anche i profani a capire l’entità di quanto accaduto in quei secondi finali ormai fissati per sempre nella memoria di ogni fan.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, ricapitoliamo fin dall’inizio. Il più grande torneo al mondo per i picchiaduro a incontri si chiama EVO. Nella finale dell’EVO 2004 per il gioco Street Fighter: Third Strike erano arrivati a scontrarsi Daigo “The Beast” Umehara – considerato il più grande giocatore di sempre – e Justin Wong. Il match si era messo parecchio male per Daigo, che con il suo Ken era a un passo dalla sconfitta: un solo colpo ben assestato e Chun-Li, controllata da Wong, avrebbe vinto.

Street Fighter: schematizzato il match più famoso di sempre
Street Fighter: schematizzato il match più famoso di sempre

Come potrete vedere dal filmato che riportiamo qui di seguito, Daigo è però riuscito in quello che sembrava ormai impossibile e che è stato definito “The Miracolous Reverse Play”: grazie all’efficace sistema di parate presente nel gioco, il nostro è riuscito con un tempismo quasi sovrumano a parare consecutivamente sedici colpi di una mossa speciale eseguita da Wong (questo genere di parate si possono eseguire spostando la leva nella stessa direzione dal quale proviene l’attacco, esattamente mentre questo sta per colpire), e poi battere il suo avversario con una spettacolare contro-combo.

La reazione della folla potrebbe sembrare decisamente roba da nerd ai profani del gioco, ma chiunque abbia una minima esperienza con Street Fighter III: Third Strike sa bene che l’entità di un gesto del genere è letteralmente incredibile.

Come dicevamo in apertura, qualcuno si è preso la briga di schematizzare tutta l’ultima fase del match nell’immagine che potete vedere nella nostra galleria Street Fighter: schematizzato il match più famoso di sempre. Uno schema molto tecnico che solo un vero esperto può comprendere. Ma dopotutto, cari nerd dei picchiaduro, questo post è proprio per voi!

Ti potrebbe interessare
DSi Shop adesso disponibile
Brevi Downloads Online

DSi Shop adesso disponibile

Ecco un piccolo ma utile avviso, specie per coloro tra voi che abbiano acquistato – o intendano acquistare a breve – l’ulteriore rivisitazione della piccola console di casa Nintendo, cioè il DSi. Insieme al rilascio, avvenuto ieri, è divenuto disponibile pure il canale DSi Shop.Per chi non lo sapesse, si tratta di un canale online

Sondaggione: chi sarà il testimonial di Pro Evolution Soccer 2010?
Brevi Mercato Sport

Sondaggione: chi sarà il testimonial di Pro Evolution Soccer 2010?

Lo sviluppatore Konami e il distributore Halifax hanno indetto un interessante sondaggio per chiedere alla folla oceanica di appassionati di calcio quale potrà essere il testimonial ideale per la copertina del prossimo Pro Evolution Soccer 2010.Il calciatore che si aggiudicherà il posto spettante per quest’anno a Lionel Messi del Barcellona, verrà infatti deciso anche attraverso

Micro Machines V4
Guida Pc Varie

Micro Machines V4

Chi non ha giocato da bambino con le originali micromachines? Macchinine minuscole della grandezza di una falange che riproducevano fedelmente berline, gip, camion e via dicendo. L’ultima versione videogiocabile uscì qualche anno fa (si trattava della v3) e garantiva soprattutto nella versione multiplayer un’ottima giocabilità (comunque ReVolt rimane insuperabile.. ndDark). La codemasters, grazie al lavoro