Angry Video Game Nerd Adventures annunciato ufficialmente

James Rolfe diventa a sua volta protagonista di un videogioco con il suo personaggio Angry Videogame Nerd
James Rolfe diventa a sua volta protagonista di un videogioco con il suo personaggio Angry Videogame Nerd

James Rolfe sta giustamente cercando di spremere ogni goccia di vita dal suo celebre personaggio internettiano The Angry Video Game Nerd, nerd arrabbiato che, con un po’ di sano masochismo, recensisce i più terribili videogiochi dell’era 8 e 16-bit.

Oltre ad un film basato sulla serie web che ha portato Rolfe alla celebrità, il nostro amato nerd ha pensato di diventare egli stesso un videogioco, e da qui nasce Angry Video Game Nerd Adventures, platform/sparatutto sviluppato da Freakzone Games. Potete ammirarne il primo “teaser/trailer

Nel gioco ritroveremo il Nerd alle prese con mostri vari in livelli ispirati ai peggiori segmenti dei peggiori videogiochi apparsi nell’era degli 8-bit e 16-bit. Per il momento le informazioni si fermano qui, ma immaginiamo che ci saranno anche numerose citazioni di giochi più recenti.

Angry Video Game Nerd è diventato celebre anche grazie al fatto che nelle puntate della serie web non vengono lesinati improperi e volgarità d’ogni genere. Anzi è proprio questo il carattere distintivo del Nerd, che tanto diverte il pubblico e tanto ha contribuito a rendere noto il personaggio nell’ambiente videoludico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti