Xbox 720: nuove voci sulla presentazione del 21 maggio

Nuove voci vogliono una presentazione ufficiale a fine maggio
Nuove voci vogliono una presentazione ufficiale a fine maggio

Una nuova voce si aggiunge al ricorrente coro di indiscrezioni secondo cui la nuova console di Microsoft chiamata maccheronicamente Xbox 720 verrà svelata il prossimo 21 maggio in un evento istituito appositamente. Poche ore fa la tesi era stata sostenuta dal blogger Paul Thurrot, e adesso è il turno dei ragazzi di The Verge, che scrivono:.

«Microsoft stava originariamente pianificando di svelare la sua Xbox di nuova generazione in un evento che doveva tenersi in Aprile, ma The Verge è venuto a sapere che l’azienda ha spostato questo evento a maggio. L’esperto di Windows Paul Thurrot ha recentemente svelato che Microsoft sta pianificando questo evento per il 21 maggio, e noi sappiamo che questa data è corretta.»

Durante la scorsa settimana le voci sulla nuova console Microsoft si erano rincorse a ritmi furiosi. In special modo era stato alzato un polverone sull’ormai famigerata protezione “always online” di Xbox 720, che Adam Orth, il direttore creativo di Microsoft Game Studios, aveva difeso pubblicamente utilizzando metodi e toni davvero poco consoni, costringendo la stessa Microsoft a pubblicare una lettera di scuse.

Con tutte queste voci che si rincorrono non sappiamo se Microsoft riuscirà a mantenere l’assoluto silenzio stampa fino a poco prima del 21 maggio. Chissà che in quel di Redmond non decidano di ufficializzare la data della presentazione entro qualche giorno. Sempre che tutti questi “rumor” corrispondano a verità, s’intende.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti