TowerClimb, un interessante platform indie su Steam Greenlight

TowerClimb, un interessante platform indie su Steam Greenlight

TowerClimb è un nuovo e interessante platform della piccola software house indipendente Davioware che sta per essere approvato su Steam Greenlight. Il gioco è ancora in fase di sviluppo ma una versione beta completamente giocabile può essere acquistata per 5 dollari (circa 3,5€) sul sito ufficiale dello sviluppatore.

Il gioco si distingue per una grafica in stile 8-bit piuttosto minimalistica ma dotata di ottimi effetti di luce e di quel fascino tutto particolare che solo pochi giochi volutamente “retrò” riescono davvero a trasmettere. Un tocco di classe sta nella colonna sonora originale, molto atmosferica e a tratti surreale.

I livelli di gioco di TowerClimb sono generati proceduralmente: sono quindi sempre diversi, con infinite combinazioni, ed è impossibile trovare due volte lo stesso livello. La difficoltà generale è molto vicina al livello “hardcore” di molte produzioni 8-bit alle quali il team Davioware si ispira.

Un altro aspetto estremamente interessante del gioco è quello “gestionale”: spesso infatti c’è bisogno di centellinare gli oggetti e le risorse a disposizione e risparmiarli per fasi dove servono davvero. Sprecare le risorse può portare alla morte inevitabile molto più avanti nel gioco. È insomma necessario pensare prima di agire.

Guardatevi il video ufficiale per farvi un’idea più precisa: sicuramente i fan dei platform in stile “rouge” non potranno non venire stuzzicati da TowerClimb.

Ti potrebbe interessare
Demon’s Souls: altra carrellata di immagini da Namco Bandai
Ps3 RPG Screenshot

Demon’s Souls: altra carrellata di immagini da Namco Bandai

Demon’s Souls, che tanto ci ha fatto sospirare prima di essere ufficializzato anche nel vecchio continente, si mostra con una nuova serie di immagini tratte da sequenze giocate. Ricordiamo ancora che Demon’s Souls è un Action-RPG di From Software con visuale in terza persona esclusivo per PlayStation 3 e ambientato a Boletaria, regno di fantasia

Videogiocatori o artisti improvvisati? #3
Brevi Varie

Videogiocatori o artisti improvvisati? #3

Terza e ultima puntata, almeno per il momento, di “Videogiocatori o artisti improvvisati” , che per la prima volta vede la partecipazione di un lettore di Gamesblog (Andrex, è sua la prima immagine di Lara Croft). Ricordiamo che di queste gallerie fanno parte solo disegni creati esclusivamente con Microsoft Paint o software analogo (niente Photoshop

Prime news su Need for Speed Carbon
Guida Pc Ps3

Prime news su Need for Speed Carbon

Dopo più di un mese dall’E3 di Los Angeles, ecco le prime notizie sull’annunciato Need for Speed Carbon, ennesimo capitolo della serie NFS targata Electronic Arts. Indiscrezioni trapelateci, sembrano confermare l’uscita del gioco entro la fine dell’anno per PS3 e Wii (per le quali dovrebbe far parte dei titoli di lancio) ,XBox, XBox 360, DS,