Microsoft spera nel Video Marketplace per aumentare la popolarità di X360

Il Video Marketplace, che ha appena preso piede in alcune nazioni europee, è tenuto in particolare considerazione da Microsoft, che spera in un aumento dell’appeal di Xbox 360 proprio grazie al nuovo servizio di video on-demand.

«Nonostante continuiamo a volere creare giochi per giocatori, molta parte della nostra attenzione, energia e risorse stanno focalizzandosi nell’aumentare l’attrazione esercitata dal nostro prodotto, e questo sia dal punto di vista ludico che da quello dell’intrattenimento», ha spiegato Stephen McGill, capo della divisione Entertainment and Devices britannica di Microsoft.

«Potrebbe volerci del tempo, ma l’obiettivo è di allargare la fascia di pubblico e conquistare sempre più bambini, donne, fidanzate, mamme e papà. La chiave di ciò sono titoli di grande richiamo come Ocean’s 13 o Harry Potter, che stanno alla base delle nostre soluzioni di marketing».

Certo è che il primo passo per far subire anche a noi il fascino del Video Marketplace potrebbe essere, ad esempio, far partire il servizio anche in Italia.

[via Games Industry]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti