Stealth Bastard: il puzzle-platform in arrivo su PS3 e PS Vita

Sony ha ufficializzato che Stealth Bastard, il platform-puzzle dei Curve Studio, sarà commercializzato per PlayStation 3 e PlayStation Vita durante la prossima estate. Si tratta di un gioco piuttosto particolare, come possiamo intuire dalla descrizione riportata sul PlayStation Blog:

«Per chi non lo conoscesse, Stealth Bastard è il nostro stealth platform folle e mortalmente frenetico! I Dopo la tua nascita in un laboratorio di clonazione, ti ritrovi intrappolato in una vasta e spaventosa rete di camere di contenimento, piene zeppe di feroci – ma al tempo stesso divertenti – trappole e robot fuori controllo. Il tuo obiettivo è semplice: non farti vedere da nessuno e cercare di uscirne vivo. Persevera fino alla fine e potresti scoprire tutti i segreti di questo mondo malvagio»

Si tratta di un titolo che è stato pubblicato originariamente su Steam alla fine del 2011. Potete ammirarne un filmato di gioco a questo indirizzo. Il gioco offrirà ottanta livelli, gli stessi visti sulla versione PC.

Il fatto curioso è che Sony è intenzionata a cambiare il titolo, per eliminare quel “Bastard” ritenuto troppo audace. A questo scopo, lo studio di sviluppo ha indetto una discussione dove i fan possono dare suggerimenti per un nuovo nome privo di termini “forti”. Il vincitore riceverà in premio una PlayStation Vita e vedrà comparire il proprio nome nei titoli di coda del gioco.

Ci risparmiamo ogni commento superfluo sull’ipocrisia e l’inutilità di certe mosse di marketing.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti